Quantcast

Campania, De Luca in diretta: “40mila vaccini al giorno, per ottobre fine calvario”

La Campania nei mesi di luglio e agosto ha retto l’arrivo dei tanti turisti. Non ci sono state situazioni drammatiche in termini di contagio Covid, ma bisognerà attendere settembre per vedere le ricadute estive sul contagio – L’ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della sua consueta diretta Facebook del venerdì pomeriggio.

Purtroppo, il periodo estivo ha registrato anche momenti di scarsa responsabilità con feste e assembramenti – ha aggiunto. Si sapeva che ci sarebbe stato un aumento dei contagi. Però, tranne situazioni più pesanti come Sicilia e Sardegna, le regioni che come noi hanno ricevuto grandi flussi turistici, nel complesso hanno retto.

Vaccini per uscire dal calvario già ad ottobre secondo De Luca: Se i nostri concittadini ci daranno una mano e ci impegniamo per settembre-ottobre per completare la campagna di vaccinazione, noi a fine ottobre usciamo dal calvario.

Al momento sono 7 milioni e 200mila le vaccinazioni fatte – spiega – 3 milioni e 800mila persone hanno fatto almeno una dose, 3milioni e 250 mila persone sono immunizzate.

Commenti

Translate »