Quantcast

Aria di elezioni a Piano di Sorrento, Marilena Alberino con Iaccarino: “Ora serve continuità”

In vista delle prossime elezioni amministrative a Piano di Sorrento, a quanto pare è ormai definita la posizione del comandante della Polizia Municipale di Sorrento, Rossella Russo, che si tira indietro per la corsa alla fascia da sindaco, forse a favore di una candidatura con Cappiello – come quest’ultimo spera.

Intanto la posizione degli “Iaccariniani” Sergio Ponticorvo e Marilena Alberino è ormai definita: portare avanti il lavoro iniziato con Iaccarino. O almeno queste sono le dichiarazioni che la capogruppo di maggioranza Alberino ha rilasciato ad Agorà.

Non è stato facile rimettere in corsa l’amministrazione, ma devo dire che è stato fatto un grande lavoro, in primis dal Sindaco per trovare le soluzioni migliori soprattutto sul piano della riorganizzazione degli uffici strategici.” Queste le parole di Marilena Alberino in una intervista sul giornale Agorà.

La  Alberino ha ricoperto in questi cinque anni di amministrazione – Iaccarino il ruolo di capogruppo della maggioranza Piano nel Cuore e conferma in vista delle prossime elezioni comunali il suo appoggio al Sindaco Iaccarino.

Inoltre il capogruppo della maggioranza spiega come l’amministrazione si è trovata ad affrontare la difficile situazione dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. Emergenza che come spiega è diventata presto sociale ed economica alla quale il Sindaco Iaccarino e tutta l’amministrazione  hanno cercato di provvedere mettendo a disposizioni ingenti risorse finanziarie anche e soprattutto per supportare le fasce sociali più deboli, anche in collaborazione con i giovani e i servizi di  volontariato.

Inoltre si parla dei nuovi progetti. Nel ricandidarsi con il Sindaco Iaccarino, Marilena Alberino ha  inoltre, spiegato l’interesse e la voglia di dedicare ancora più attenzione ai settori produttivi, asse portante dell’economia pianese. Dunque verranno valorizzate attività come il commercio, l’artigianato e l’agricoltura, settori che dovranno essere messi in evidenza anche alla luce delle nuove politiche nazionali ed europee legate al Recovery Found.

Marilena, che ha la politica nel sangue già a partire dal suo caro papà Giuseppe, ammette che non è stato facile rimettere sulla giusta linea questa amministrazione negli ultimi cinque anni. L’operato, a detta della Alberino, ha raggiunto ottimi livelli  grazie al lavoro in sinergia con enti provinciali e regionali con i quali si è creato un rapporto solido. Infine, il braccio destro di Iaccarino afferma che le prossime elezioni saranno fondamentali per portare avanti progetti iniziati, con particolare interesse ai settori produttivi, cuore pulsante dell’economia carottese. “Vogliamo restare protagonisti di una nuova stagione economica, commerciale e turistica.” L’intervista completa su Agorà nelle edicole della Penisola Sorrentina

Commenti

Translate »