Quantcast

Amalfi, venduto l’ex turistico: Villa Savo passa nelle mani dell’imprenditore Perrotta

La splendida Villa Savo, ad Amalfi, passa nelle mani di Vittorio Perrotta. Come ci spiegano i diretti interessati nella vicenda, ancora non sono note le cifre dell’affare, e in merito ai numeri circolati nelle ultime ore i proprietari smentiscono. Con ogni probabilità Perrotta trasformerà la villa in una struttura alberghiera, ma al momento vi è stata la sola cessione come residenza ad uso privato.

Villa Savo conserva secoli di storia, quando nel 1900 era una residenza di famiglia e il suo grande giardino terrazzato che discende verso il mare era ricco di piante di limone. L’imponente villa ha ospitato per anni un punto d’eccellenza di tutto il territorio, che verrà ricordato da tutti come “Il Turistico”, un Istituto che ha dato lavoro e prosperità a parecchie generazioni di giovani. Il 29 giugno del 2011, la villa è ritornata ad essere una proprietà a totale diposizione della famiglia Savo, con la consegna delle chiavi dell’immobile – da parte del preside Dr. Toriello – all’Ufficiale Giudiziario.

Vittorio Perrotta

Vittorio Perrotta è un grande imprenditore che ha reso grande il piccolo borgo – quello in cui è nato – di Atrani e la costiera amalfitana nel mondo, con uno dei negozi in Francia sulla Rue St. Dominique della catena “La chef des soldes” nei pressi della Tour Eiffel, come ha ricordato anche il prof. Sigismondo Nastri in occasione dell’82esimo compleanno del suo amico Vittorio. Perrotta a Parigi ci ha fatto la sua vera fortuna, rivendendo capi di marca di fine serie a un prezzo scontato, dando vita così alla prima catena di outlet nella storia.

Villa Savo: storia e imponenza

Villa Savo è la prestigiosa struttura che giganteggia sul mare della splendida Amalfi. Con una superficie interna di 1148 mq e un territorio esterno di 20.230 mq, la villa rientra tra le strutture più ampie e colme di storia di tutta la costiera amalfitana. Tutto intorno alla proprietà si trovano oltre 20.000 mq di terreno roccioso caratterizzato dalla tipica macchia mediterranea che circonda di verde l’immobile e lo immerge nei suoi profumi inconfondibili. L’accesso diretto al mare è un grande valore aggiunto di questa proprietà sulla Costiera Amalfitana, potrete infatti ancorare la barca e raggiungere comodamente la villa in pochi passi.

Ecco tutti i dettagli tecnici riportati da lionard.com:

Regione: Campania
Provincia: Salerno
Comune: AmalfiTipologia: villa di lusso fronte mareSuperficie interni: 1.148 mq
Superficie esterni: 20.230 mqTerrazze: 1.398 mq
20 stanze
20 bagni
4 piani
Terreni a terrazzamenti: 5780 mq
Macchia mediterranea: 5.958 mq
Scoglio: 8.492 mq… 

Positanonews ha sentito degli interessati nell’operazione immobiliare di Villa Savo

Positanonews ha sentito alcuni interessati alla vicenda che ci hanno riferito che prima di noi sono state pubblicate notizie inesatte

In particolare sull’acconto dato e sui costi .

Ricordiamo che,  come anticipato da Positanonews, la villa era inizialmente in vendita per 12 milioni di euro, ma è normale che sia arrivata anche a dimezzarsi, ci sono state varie agenzie, fra le quali la Remax, con un intermediario di Agerola, l’agenzia Lionard la aveva quotata a 7,5 milioni di euro , e vi sarebbero state poi offerte più concrete che sono andate dai 5 ai 7 milioni di euro.

“Non c’è nulla di strano – spiega Paola d’ Esposito titolare della storica agenzia immobiliare Progetto Casa Immobiliare di Piano di Sorrento che opera fra Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana con uno staff di professionisti di tutta la Campania -, quando si tratta di beni di eccezionale bellezza i prezzi possono variare molto, si può trovare anche un acquirente disposto a spendere di tutto, poi l’immobile si vende sempre quando è a “prezzo”, quando la domanda si incontra con l’offerta, tutto si vende quando si arriva a maturare il valore che corrisponde alle combinate esigenze dei protagonisti della vendita”

In teoria la struttura non può diventare albergo, per il cambio di destinazione d’uso da fare, ma in futuro è possibile che diventi un residence di lusso.

Attualmente è stata venduta come struttura privata e se ne farà un uso di struttura privata.

Commenti

Translate »