A Castellammare il messaggio di Amore del duo Spagnuolo-Cesarano

Più informazioni su

E’ la coppia artistica più longeva della musica stabiese e lo è anche nella vita: Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano hanno festeggiato sul palco delle Antiche Terme 51 anni di matrimonio e altrettanti di sodalizio canoro. E lo hanno fatto, manco a dirlo, con uno show sull’Amore, il sentimento che li vede protagonisti, “L’addore è l’Ammore”.

Si tratta di un variegato spettacolo in musica, canti, danza e poesie, in cui sono coadiuvati sul palco dal percussionista Vittorio Pane, gli attori Carlo Alfaro e Mariacristina Gargiulo, le ballerine Anna Cinque, Donatella Rodiguez e Lorenza Gargiulo su coreografie di Mariana Gargiulo, della famosa Scuola “SpazioDanza Sorrento”.

Momento clou della serata-evento, che si è tenuta sabato 21 agosto, nell’ambito del ricco cartellone della rassegna estiva di Castellammare di Stabia, la meravigliosa canzone che Francesco ha composto, testo e musica, per l’amata consorte, che l’ha interpretata con suggestiva intensità: ‘A passione e l’Ammore. Versi struggenti e un’armoniosa melodia fanno di questa canzone un inno all’amore dal sapore profondo e ispirato.

Interpreti sommi del patrimonio di musica e teatro della tradizione partenopea e campana, Rosalba Spagnuolo e Francesco Cesarano tracciano nello spettacolo, che sta girando molto quest’estate, con delle modifiche in ogni location che lo rende sempre nuovo e accattivante anche per chi lo ha già visto, un exursus dell’amore descritto attraverso diverse chiavi espressive (canto, ballo, versi, teatro, musica) e nelle sue molteplici sfaccettature.

Attraverso l’arte e l’intrattenimento, lo spettacolo mira a lanciare un importante messaggio: la Pace, di cui il mondo ha disperatamente bisogno, non può che essere conseguita attraverso ideali di vita basati sull’Amore, in qualunque maniera sia declinato.

Ed è questo Amore che va coltivato e custodito nel cuore di ognuno di noi, come arma di Pace e di Vita.

Più informazioni su

Commenti

Translate »