USB (Unione Sindacale di Base) Campania interviene sull’incidente verificatosi questa mattina a Capri

Tragedia a Capri, bus di linea dell’ATC precipita a Marina Grande: morto l’autista, due feriti gravi tra i 19 passeggeri.

Su quanto accaduto questa mattina a Capri, crediamo vada fatta rapidamente chiarezza sulle dinamiche del tragico incidente e sulle eventuali responsabilità che hanno portato alla morte del conducente dell’autobus.

L’USB esprime vicinanza e cordoglio ai parenti e familiari della vittima e, raccogliendo la richiesta dei lavoratori e delegati della società ATC, revoca lo sciopero del tpl a Capri previsto per domani.

Non è il momento delle polemiche, ma crediamo che vi sia la necessità di rinnovare e potenziare l’attuale flotta di autobus, molti dei quali risalenti agli anni ’80, con mezzi di ultima generazione da mettere in servizio sull’isola di Capri.

Sono anni che chiediamo, invano, alla società ATC, alla regione Campania, alla Città Metropolitana di Napoli ed alle amministrazioni di Capri ed Anacapri, di istituire un tavolo permanente su viabilità e sicurezza stradale con l’obiettivo di verificare la situazione organizzativa del sistema di trasporto pubblico locale sull’Isola Azzurra, in un’ottica di mobilità integrata, sicura ed ecosostenibile.

USB trasporti Campania

Commenti

Translate »