Uomo blocca un bus a Ischia e picchia l’autista. Poco dopo ferito anche un tassista da un giovane di Sorrento

Uomo blocca un bus a Ischia e picchia l’autista. Poco dopo ferito anche un tassista da un giovane di Sorrento.

A Ischia è stato arrestato dai carabinieri per violenza e resistenza, lesioni personali, interruzione di pubblico servizio e ubriachezza molesta un 46enne senza fissa dimora di origine polacca, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, sotto l’effetto dell’alcol, ha bloccato un autobus di linea a Casamicciola terme.

L’uomo ha minacciato l’autista e gli ha impedito di proseguire il tragitto. Allertati dal 112, sul posto sono intervenuti i militari e l’uomo, nel tentativo di fuggire, li ha colpiti e strattonati.

I carabinieri, dopo una breve colluttazione, lo hanno bloccato. Arrestato per violenza e resistenza, lesioni personali, interruzione di pubblico servizio e ubriachezza molesta, il 47enne è stato condannato a 1 anno e mezzo, pena sospesa. I carabinieri sono stati giudicati guaribili in 7 giorni.

Al porto un 19enne di Sorrento ha invece litigato per futili motivi con un tassista in servizio e gli ha sferrato un pugno, colpendolo al volto. Anche in questo caso i carabinieri sono intervenuti e hanno fermato l’aggressore trovato anche in possesso di 7 grammi di hashish. Di qui la denuncia per lesioni personali e la segnalazione alla prefettura per l’assunzione di droga. Allontanato dall’isola verde, il tassista ne avrà per 8 giorni.

Commenti

Translate »