Tartaruga Caretta caretta nidifica a Maiori , l’ Enpa Costa d’ Amalfi corre a proteggerla fra la curiosità dei bagnanti foto

Tartaruga Caretta caretta nidifica a Maiori , l’ Enpa Costa d’ Amalfi corre a proteggerla fra la curiosità dei bagnanti  . L’anno scorso a Meta in Penisola Sorrentina sulla costa di Sorrento , ora qui sulla Costa d’ Amalfi nei pressi del lido “Magic Bagni ” fra la curiosità dei bagnanti . A intervenire i volontari dell’Enpa Costa d’ Amalfi che la hanno amorevolmente protetta, poi l’Area Marina Protetta di Punta Campanella da Massa Lubrense, anche se l’unico paese della Costiera amalfitana che è nell’area è Positano, già esperti in queste situazioni e la Guardia Costiera da Maiori, Amalfi e Salerno, poi dall’Acquario Dohrn di Napoli .

Tartaruga Carretta Carretta nidifica a Maiori

 

La tartaruga comune o tartaruga caretta (Caretta caretta (Linnaeus, 1758) è la tartaruga marina più comune del mar Mediterraneo. La specie è diffusa in molti mari del mondo ma è fortemente minacciata in tutto il bacino del Mediterraneo ed è ormai al limite dell’estinzione nelle acque territoriali italiane.

Commenti

Translate »