Positano Vicoli in Arte, il sindaco: “Una scommessa in un momento buio. Lavoriamo per il Winter Time, a breve uscirà il programma per Natale”

Più informazioni su

Positano Vicoli in Arte, il sindaco: “Una scommessa in un momento buio. Lavoriamo per il Winter Time, a breve uscirà il programma per Natale”.

Positano Vicoli in Arte, il sindaco: "Una scommessa in un momento buio. Lavoriamo per il Winter Time, a breve uscirà il programma per Natale"

“Questa è una scommessa che abbiamo fatto in un momento di buio, quando non avevamo prospettive per il futuro – ha detto il sindaco di Positano, la perla della Costiera Amalfitana, Giuseppe Guida a Lucio Esposito per Positanonews -. L’idea è stata quella, nonostante non ci fosse luce verso il futuro ci abbiamo creduto ed abbiamo programmato insieme a tanti eventi un’estate di manifestazioni che stiamo portando in tutte le parti meno conosciute di Positano. L’idea è stata quella di valorizzare tutto il nostro territorio, a partire dalle frazioni, fino ad arrivare alla spiaggia”.

“In condizioni di normalità, anche per via della macchina burocratica che è sempre difficile da far muovere, non si riusciva a programmare. Quest’anno invece, nonostante tutto, abbiamo un programma che è iniziato a giugno e ci accompagnerà fino a novembre. Chiaramente questo è il frutto del lavoro di un’intera amministrazione e della nostra direttrice artistica”.

Ed è proprio la direttrice artistica ad invitarci a non perdere nulla di questa rassegna, che vive la musica a 360 gradi, in quanto c’è qualsiasi genere musicale.

“Ci saranno delle sorprese per le quali abbiamo già fatto delle anticipazioni – ha continuato il primo cittadino – perché anche in questo caso non siamo stati fermi. Abbiamo approfittato della chiusura forzata dei musei per fare nuovi scavi, e da questi nuovi scavi sono venute fuori delle cose sorprendenti. La conferenza stampa di presentazione ci sarà a breve. Sono venute fuori delle cose straordinarie, di un valore inestimabile, non ce n’è una meglio dell’altra: sono tutti reperti eccezionali che saremo contenti di restituire all’umanità intera. Speriamo per fine di questo mese di dare l’annuncio ufficiale. Da quando abbiamo iniziato a settembre abbiamo cominciato a lavorare per la cultura ed ora cominciamo a raccogliere i primi frutti di quest’opera che mese per mese abbiamo portato avanti. Ci saranno mostre con pezzi che hanno una provenienza singolare e particolare, per cui ringrazieremo chi ci ha dato l’opportunità di farlo. Il museo si arricchisce e la speranza sarà anche quella di farlo ruotare, in modo tale da avere sempre un’offerta nuova e fresca. Una cosa ve la posso anticipare, il nostro consigliere al turismo è già pronto per lavorare a quello che sarà il Winter Time, per avere in tempo utile un programma di eventi che si possono pubblicizzare e promuovere ancor prima che la gente arrivi a Positano. Quindi a breve usciremo anche con il programma del prossimo Natale, in modo tale da poter dare a tutti la possibilità di apprendere quelle che sono le iniziative che ci saranno qui, chiaramente nel rispetto della normativa, sperando che tutto ciò sarà possibile”, ha concluso il sindaco.

Più informazioni su

Commenti

Translate »