Positano, cadono pietre su auto a Fiume della Noce sulla Statale, ma non è la prima volta

Più informazioni su

Positano , Costiera amalfitana “Ecco, guarda lassù, le vedi quelle pietre pericolanti? Con le folate di vento vanno giù e cadono su queste macchine e sulle nostre teste”  Così ci dicono, più volte a dire al verità, i residenti dell’area che va verso  Fiume della Noce sulla Statale Amalfitana 163 venendo da Piano di Sorrento verso il centro. Si tratta di un’area circoscritta e sovrastata da un costone roccioso , bonificato anche dall’Anas, eppure lo stesso continuano a cadere pietre ogni tanto, anche senza vento a dire la verità. Questa volta a farne le spese un malcapitato turista

Questo tardo pomeriggio di domenica 4 luglio,  le pietre precipitate su un’ autovettura posteggiata a ridosso della strada hanno provocato solo danni alle cose, ma potrebbe andare peggio.

Non è questo il primo episodio che vede come  protagonisti  massi che distaccandosi da questa zona , precipitano al suolo, creando non solo danni materiali agli autoveicoli, ma veri e propri attimi di panico e di forte paura in chiunque si ritrovi  ad essere, sfortunatamente, lì in quei momenti.

 

Pietre su auto

Più informazioni su

Commenti

Translate »