Penisola sorrentina, mercoledì di fuoco: domani statale bloccata da sciopero Fincantieri

La Fincantieri – uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo – domani rischia mandare in blocco la penisola sorrentina e Castellammare di Stabia, crendo disagi e traffico in un mercoledì di fuoco con un sit-in organizzato sulla SS145 sorrentina all’altezza del Castello Medievale. Ecco quanto comunicano.

La RSU di fabbrica, a seguito degli incontri con l’autorità portuale, con le istituzioni locali e regionali riguardo quello che per noi sta diventando una vera e propria vertenza, rinnova lo stato di agitazione con blocco di tutte le forme di straordinario, e proclama tre ore di sciopero, dalle 9 alle 12, per mercoledì 21 luglio con sit-in sulla statale sorrentina all’altezza del Castello Medievale.

Dai tavoli sta emergendo un vero e proprio progetto di ridimensionamento delle capacità produttive del cantiere, che nel breve porterà un ulteriore abbassamento dei livelli occupazionali. Fincantieri è una realtà del territorio campano e pretendiamo che il suo sviluppo deve essere garantito da tutte le istituzioni. Le ditte appaltatrici seguiranno le stesse modalità.

Commenti

Translate »