Maiori, peschereccio perde il controllo e arriva fra i bagnanti. I due occupanti positivi al test anti droga segui la diretta

Maiori ( Salerno ) Peschereccio perde il controllo e arriva fra i bagnanti. I due occupanti positivi al test anti droga. Poteva esserci una tragedia questa mattina in Costiera amalfitana , un peschereccio , con due giovani del posto, è arrivato è finito fuori controllo al largo della spiaggia di Maiori, finendo sul litorale e causando il panico tra i bagnanti. Il tutto è avvenuto questa mattina, attorno alle 10.30, e la scena è stata ripresa anche da alcune persone a riva, che hanno notato immediatamente lo strano andamento della barca, che ha poi iniziato a “puntare” contro la riva, occupata da uno stabilimento balneare.

Peschereccio Maiori

L’imbarcazione fuori controllo, la San Cosma e Damiano, viaggiava a circa 7 nodi (circa 13 chilometri orari), ed ha finito per fare irruzione sulla battigia, invadendo così il litorale, incagliandosi con la prua a riva. Intanto, i bagnanti erano già scappati alle prime avvisaglie che il peschereccio si stesse dirigendo verso di loro. Immediato l’arrivo delle forze dell’ordine, che hanno subito aperto un fascicolo sul caso: della vicenda se ne sta occupando la Guardia Costiera dell’ufficio locale marittimo di Maiori, diretti dal comandante Gennaro Spinelli . L’imbarcazione è stata sottoposta a fermo amministrativo, e a breve si svolgeranno le verifiche di natura tecnica, mentre i due membri dell’equipaggio sono stati sottoposti ad alcol e drug test. Dalle prime informazioni, i due avrebbero dichiarato ai militari della Guardia Costiera di essersi addormentati al timone: circostanza che è al vaglio degli inquirenti, e fondamentale saranno anche gli esiti dei test di alcol e droga ai quali entrambi sono stati sottoposti. Nessuna conseguenza per i bagnanti che, alla vista dell’imbarcazione, si sono dileguati dalla traiettoria. Pochi anche i danni all’arenile stesso ed all’imbarcazione, ma sicuramente poteva esserci una tragedia, ora la notizia alla positività dell’anti drug test, mentre quello alcolico è stato negativo. Aspettiamo ulteriori comunicazioni ufficiali .

 

Video Salvatore Serio

Commenti

Translate »