Quantcast

L’Area Marina Protetta di Punta Campanella cerca 3 volontari

I volontari saranno coinvolti in attività di tutela e monitoraggio della Baia di Ieranto, campagne di informazione e sensibilizzazione sul tema degli impatti antropici sull'ambiente marino, monitoraggio delle attività illegali, tutela dei nidi di tartarughe marine

L’Area Marina Protetta di Punta Campanella cerca 3 volontari.

Il Parco Marino della Penisola Sorrentina, che tutela anche la parte iniziale della Costiera Amalfitana, sul suo profilo social fa sapere che è alla ricerca di tre volontari da inserire nel progetto M.A.R.E.

Due mesi nello splendido scenario dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, a contatto con il mare e la natura.

Cerchiamo 3 volontari italiani, dai 18 ai 30 anni, da inserire nel progetto M.A.R.E. Supporting Team, che rientra nell’ iniziativa Volunteering Teams promossa dall’Agenzia Nazionale nell’ambito del programma ESC.

I 3 volontari faranno parte di una squadra di 15 ragazze e ragazzi, sia stranieri che italiani, che lavoreranno fianco a fianco con gli operatori della nostra Area Marina Protetta, dal 18 Agosto all’8 Ottobre.

I volontari, provenienti da 8 differenti paesi, con il tutoraggio degli operatori dell’AMP, saranno coinvolti in attività di tutela e monitoraggio della Baia di Ieranto, campagne di informazione e sensibilizzazione sul tema degli impatti antropici sull’ambiente marino, monitoraggio delle attività illegali, tutela dei nidi di tartarughe marine e altre azioni di campo.

L'Area Marina Protetta di Punta Campanella cerca 3 volontari

Un’esperienza magnifica da condividere con giovani europei e nordafricani, con la passione per il mare e l’outdoor, e il sogno di vivere in maniera più sostenibile, sia per quanto riguarda la crisi ambientale e climatica, sia per quanto riguarda la cittadinanza attiva e la diretta partecipazione dei ragazzi alla vita sociale della realtà in cui vivono.

L'Area Marina Protetta di Punta Campanella cerca 3 volontari

Previsto rimborso del viaggio, vitto e alloggio.
L’iniziativa è aperta, naturalmente, anche a ragazzi del nostro territorio, Penisola sorrentina e costiera amalfitana.
Che aspetti? La natura e il mare di Punta Campanella sono pronti ad accoglierti!
Invia il tuo curriculum e un video di un minuto ( con wetransfer) in cui ti presenti a mareapplication@gmail.com

Commenti

Translate »