Jacobs vince la batteria dei 100 metri e segna il record italiano

Jacobs vince la batteria dei 100 metri e segna il record italiano

Ha stabilito il nuovo primato italiano in 9″94

 

31 luglio 2021

Marcell Jacobs ha vinto la sua batteria dei 100 metri a Tokyo 2020 stabilendo il nuovo primato italiano in 9″94. 

“Sento tutto il tifo dell’Italia“:

così ai microfoni Rai Marcell Jacobs dopo aver vinto la sua batteria a Tokyo 2020 in 9”94, nuovo record italiano dei 100 metri che migliora il 9”95 che aveva fatto registrare lo scorso 13 maggio a Savona. “Domani – ha aggiunto l’azzurro – è un’altra gara, un altro giorno.

Da una vita che sto sognando tutto questo: ora sono consapevole del mio percorso, si iniziano a vedere i risultati” Sul record italiano, ha aggiunto che non se l’aspettava, “alla fine ho controllato”.

“L’obiettivo era di correre bene e chiudere in prima posizione, per avere una buona corsia domani, ma non mi aspettavo questo tempo, perché ho fatto più fatica del solito”, ha aggiunto Marcell Jacobs. “Le condizioni sono ottime, non vedo l’ora che sia domani, è da una vita che sto sognando questo momento”, dice ancora. Gli avversari? “De Grasse non sbaglia un colpo, è sempre andato a medaglia dal 2015 a ora, ma domani ce la giochiamo. Questa atmosfera mi dà una carica in più, e l’obiettivo di domani è migliorare: per andare in finale bisognerà andare forte”.

Commenti

Translate »