Inaugurato ieri a Villa Fiorentino il SyArt Sorrento Festival, con le opere di 33 artisti provenienti da 13 Paesi

Più informazioni su

Inaugurato ieri a Villa Fiorentino il SyArt Sorrento Festival, con le opere di 33 artisti provenienti da 13 Paesi.

Inaugurato ieri sera il SyArt Sorrento Festival. La kermesse dedicata all’arte contemporanea, giunta alla sua quinta edizione, fino al prossimo 5 settembre presenta a Villa Fiorentino, i lavori di trentatré artisti in rappresentanza di tredici nazionalità.

Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che si è detto “felice di vedere tante persone provenienti da Paesi diversi che si ritrovano nella nostra città nel segno della cultura”. Un segnale importante per il rilancio turistico di Sorrento che, secondo il primo cittadino, è anche “risultato dell’impegno e della sinergia consolidatasi negli anni tra la Fondazione Sorrento con l’amministratore delegato Gaetano Milano e la SyArt Gallery di Leone Cappiello”.

A Villa Fiorentino si possono ammirare opere provenienti da Italia, Indonesia, Iran, Egitto, Polonia, Spagna, Bosnia, Turchia, Slovacchia, Giappone, Russia, Austria e Serbia che raccontano storie, luoghi, viaggi in cui al centro si colloca l’essere umano. Con i lavori site-specific di Ehsan Shayegh, Giorgia Di Lorenzo, Ufuk Boy, Prisco De Vivo ed Edina Seleskovic. Come di consueto La Fondazione Sorrento e la SyArt organizzano in occasione dell’esposizione anche una serie di eventi collaterali, mentre si rinnova il coinvolgimento degli studenti del Liceo Artistico – Musicale “Francesco Grandi” di Sorrento, nello specifico della classe “Design del Libro”, attraverso la presentazione di progetti grafici.

Gli artisti che espongono al SyArt Sorrento Festival 2021 di Villa Fiorentino sono Afriani, Alessandro De Leo, Lucilla Monardi, Alessio Serpetti, Baher Bakr, Barbara Pastorino, Claudia Del Giudice, Danica Ondrej, Daniela Evangelisti, Edina Seleskovic, Ehsan Shayegh, Emad Ezzat, Fabrizio Berardi, Generoso Spagnuolo, Giampiero Abate, Giorgia Di Lorenzo, Giusy Lauriola, Gualtiero Redivo, Joseph Nenci, Kaoru Mansour, Lucia Mugnolo, Malgorzata Marta Zych, Margherita Ferro, Michele Berlot, Giulia Nelli, Olga Teksheva, Pawel Mendrek, Peter Pirker, Prisco De Vivo, Sara Lovari, Tanja Rajkovic, Ufuk Boy e Salustiano Garcia.

SyArt Sorrento Festival V edizione

Date: 16 luglio – 5 settembre 2021

Dove: Villa Fiorentino – Fondazione Sorrento Corso Italia, 53 Sorrento (Na)

Curatrice: Rossella Savarese

Organizzazione: Associazione Culturale SyArt

Contatti: info@syart.it | 3332882217 – 3488865220

Segreteria Fondazione Sorrento +39 0818782284

Più informazioni su

Commenti

Translate »