Il Vespucci a Napoli: che spettacolo! Prossima tappa Vico Equense e la penisola sorrentina

Spettacolo dell’Amerigo Vespucci a Napoli nei giorni scorsi, dove molti turisti e residenti non hanno potuto resistere dall’immortalare un cimelio così raro delle acque nostrane. Domenica 25 luglio la nave sarà ormeggiata a marina d’Aequa, a Vico Equense, illuminata dal tricolore italiano. Proviene da due giorni in sosta, durante i quali sono stati impegnati diversi giovani all’addestramento nell’ambito delle discipline marinaresche.

Domenica prossima, alle ore 18.00, nel chiostro della Santissima Trinità e Paradiso di Vico Equense si svolgerà la cerimonia di apposizione dell’ancora emblema delle marinerie. Dopo i saluti del Sindaco Andrea Buonocore e delle più alte cariche della Marina Militare, ci si sposterà a villetta Paradiso, dove l’Amministrazione comunale in collaborazione con la locale sezione della Lega Navale Italiana scoprirà un’ancora dismessa adibita a uso monumentale, per onorare la marineria civile e militare.

Si tratta di un’occasione davvero unica, anche perché quest’anno coincide con i novata anni del suo varo avvenuto nei cantieri di Castellammare di Stabia nel 1931. Insieme alle autorità civili e militari tutti saranno i benvenuti, non solo ad onorare Gli Uomini di Mare ma ad ammirare dal vivo quello che si è voluto immaginare, ovvero: La Cattedrale, il Vesuvio, il Vespucci illuminato con il tricolore ed il tramonto sul Golfo di Napoli.

Commenti

Translate »