“Il risveglio dell’arte”: è Delfo Palumbo di Positano a vincere il premio!

Più informazioni su

“Il risveglio dell’arte”: è Delfo Palumbo di Positano a vincere il premio! Delfo Palumbo, ragazzo di Positano, la perla della Costiera Amalfitana, è un bravissimo artista e designer.

Lo dimostra ancor più la sua vittoria della seconda edizione del concorso di pittura estemporanea organizzato dall’Associazione culturale “Non me ne vado”, a cura del curatore d’arte Ferdinando Sorrentino e dell’Assessorato alla cultura di Palma Campania “Il risveglio dell’arte”.

Il 24 e 25 luglio scorsi gli artisti partecipanti si sono radunati in piazza De Martino, nel territorio di Palma Campania, dove sono stati chiamati a raffigurare il centro storico e il territorio per ben tre ore.

Nel corso dell’estemporanea, a valutarli una giuria di grandi nomi dell’arte, tra cui l’’artista Domenico Sepe ha esposto alcune delle sue opere in bronzo.

Ci sono, inoltre, state sessioni di body painting e realizzazione di sculture dal vivo. A valorizzare l’estemporanea ci sarà anche una scenografia composta da modelle e modelli.

«Questa amministrazione crede nella cultura e nell’arte come strumento di crescita di un intero territorio», dichiarano il sindaco Nello Donnarumma e l’assessore alla cultura Elvira Franzese.

Più informazioni su

Commenti

Translate »