Quantcast

Firmato protocollo di intesa tra la Marina militare ed Eni

Più informazioni su

Firmato protocollo di intesa tra la Marina militare ed Eni.

Il Capo di Stato Maggiore della Marina militare ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone ed il dottor Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni siglano un protocollo d’intesa presso Palazzo Marina a Roma.

Oggi, alle 11, nel salone dei Marmi di Palazzo Marina a Roma, è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Marina militare ed Eni – dall’ammiraglio di squadra Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Marina militare, ed il dottor Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni.

Il protocollo è finalizzato a consolidare le sinergie già in atto tra le Parti per garantire da un lato la “sicurezza marittima”, intesa nel senso più ampio, e dall’altro lato, a realizzare un’ampia collaborazione a supporto del potenziamento della sicurezza energetica a protezione degli interessi nazionali in campo marittimo.
In particolare, la Marina militare, fornirà supporto ad Eni tramite il concorso all’attività di vigilanza nello specifico settore della subacquea e dell’idrografia, sull’impiego ottimale delle risorse della piattaforma continentale.
Il protocollo contribuirà anche a rendere l’ambiente delle piattaforme di estrazione degli idrocarburi offshore, più familiare per la Marina militare, consolidando, nel contempo, le sinergie già in atto tra le due Parti.

Più informazioni su

Commenti

Translate »