Elezioni ad Agerola: sfida tra Buonocore e Naclerio

Più informazioni su

Elezioni ad Agerola: sfida tra Buonocore e Naclerio. Ce ne parla Dario Sautto in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano Il Mattino che da per certa la candidatura di Tommaso Naclerio, ma non è stata ufficializzata 

Ad Agerola è iniziata da mesi la corsa al «dopo» Luca Mascolo, sindaco uscente ed esponente del Pd, che ha guidato per due mandati consecutivi la cittadina dei Monti  Lattari , la Svizzera della Campania .

Due schieramenti ai blocchi di partenza: da una parte i fedelissimi di Luca Mascolo, dall’altra il nuovo gruppo creato dall’ex vicesindaco Andrea Buonocore. Ad avviare la corsa elettorale è stato proprio Buonocore, anche lui dem e molto legato al candidato napoletano Manfredi, che ha rassegnato le due dimissioni un mese fa.

«Sono pronto a farmi capitano di coloro che desiderano mettersi a disposizione della collettività, portando con sé idee, competenze, voglia di fare e di costruire, coraggio di mettersi in gioco» sostiene Buonocore. Attorno a lui si sono avvicinati il gruppo vicino all’ex deputato Michele Pisacane, «Per Agerola» con il capogruppo Matteo Florio e «Forza Agerola» di Rosario Apuzzo. In lizza anche il nome di Catello Di Capua come candidato sindaco.

Anche in questo caso nulla di definito, Positanonews riporta le voci , in questo caso autorevoli, dei quotidiani che se ne occupano, Il Mattino e Metropolis, sicuramente c’è dialogo tra le parti e anche la consapevolezza che più liste darebbero probabilmente la vittoria a “Nuovamente Agerola”, ma bisogna far quadrare il cerchio.

Luca Mascolo,  secondo Metropolis, si candiderà nella civica di ispirazione Pd «Nuovamente Agerola» che ha guidato per due mandati , con tre candidati sindaco in lizza: Tommaso Naclerio, consigliere con delega al turismo, l’assessore Matteo Ruocco, da sempre fedelissimo di Mascolo e Regina Milo, tesserata dem, che potrebbe essere la prima donna candidata sindaco. Ad appoggiare la lista anche Pasquale Buonocore, veterinario e nominato di recente assessore.

Come detto nulla di ufficiale, ma il candidato più accreditato al momento è Tommaso Naclerio.

Più informazioni su

Commenti

Translate »