Covid-19, aumentano i contagi e riapre il Covid Residence dell’Ospedale del Mare a Napoli

Napoli. In seguito all’aumento costante e preoccupante del numero dei contagi da Covid-19 oggi ha riaperto il Covid Residence dell’Ospedale del Mare che – come riporta l’Ansa – era stato chiuso dopo il calo dei contagi e sottoposto a lavori per l’alimentazione degli impianti di bypass. Il Covid residence ha le terapie ordinarie e le sub-intensive del Covid e da oggi è pronto ad accogliere nuovamente i malati se sarà necessario. Ancora chiuso, invece, il Covid center con i moduli prefabbricati, in cui ci sono le terapie intensive, al momento non c’è una richiesta che ne impone la riapertura.

Al Cotugno tra dimissioni e nuovi ricoveri la situazione è sovrapponibile alla scorsa settimana con 30 cittadini con il covid19 in degenza ordinaria, 18 in subintensiva e 4 in terapia intensiva. In questo momento i dirigenti dell’ospedale comunicano che i nuovi ricoverati sono tutti non vaccinati o persone che hanno solo la prima dose. Il numero dei ricoverati al Cotugno è comunque ancora basso, ricordando che l’ospedale per malattie infettive è arrivato a oltre 200 ricoverati nei periodi di picchi Covid.

Resta attivo il Covid Center Loreto Mare che venerdì aveva 16 posti di degenza occupati su 50, 5 di terapia sub-intensiva su 10, e un paziente in terapia intensiva dove ci sono 4 posti. All’Ospedale Cardarelli resta dedicato al Covid il Padiglione M che però a oggi non ha ricoverati: stamattina due sospetti positivi sono stati portati lì ma stanno per essere trasferiti perché risultati invece negativi. Il Cardarelli, fanno sapere dalla direzione, al momento è Covid free.

Commenti

Translate »