Quantcast

Brutte notizie da Vico Equense, altri 4 positivi al Covid-19. Sale a 16 il totale dei contagi segui la diretta

Vico Equense. Il sindaco Andrea Buonocore, durante la consueta diretta del giovedì pomeriggio, aggiorna la situazione epidemiologica in città comunicando una notizia che purtroppo non fa piacere a nessuno. Nella città si registrano 4 nuovi casi di Covid-19 che fanno salire a 16 il totale degli attualmente positivi sull’intero territorio comunale. L’invito del primo cittadino è quello di mantenere alta la guardia per evitare che i contagi si moltiplichino. Resta fondamentale continuare ad indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi e sui mezzi di trasporto, ma anche all’aperto soprattutto quando non è possibile mantenere il distanziamento interpersonale di un metro.

La città di Vico Equense, dopo un periodo difficile in cui deteneva il triste primato del maggior numero di positivi tra tutti i comuni della penisola sorrentina, aveva poi tirato un sospiro di sollievo fino a diventare Covid-free. Ora, purtroppo, la situazione torna a preoccupare e si teme, considerato il periodo estivo che porta a trascorrere molto più tempo al di fuori delle proprie abitazioni, una nuova risalita dei contagi che potrebbero portare a delle ulteriori restrizioni.

Il maggior numero di contagi si concentra – come Positanonews aveva anticipato da tempo – nelle zone alte della città fino ad arrivare ad Agerola, altro comune in questo momento segnato da un numero elevato di positivi. La situazione desta preoccupazione perché da Agerola e Vico Equense i contagi potrebbero facilmente estendersi negli altri comuni della penisola sorrentina e nella vicina costiera amalfitana.

 

Commenti

Translate »