Botta e risposta tra De Luca e Salvini: «Non fare lo scapigliato e vaccinati», dice il governatore. «Non tenga imbavagliati i campani con 40 gradi», risponde

Più informazioni su

Botta e risposta tra De Luca e Salvini: «Non fare lo scapigliato e vaccinati», dice il governatore. «Non tenga imbavagliati i campani con 40 gradi», risponde.

«In questo momento vaga per la regione Campania un esponente politico sceso qui da Milano. Noi ogni estate abbiamo la consolazione di doverlo ospitare, siamo una regione ospitale. Il mio invito ovviamente, a questo signore che scende da Milano ogni estate, è quello di vaccinarsi, di non fare lo scapigliato. Vaccinati, amico mio, e mettiti la mascherina». Queste le parole del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca rivolgendosi al leader della Lega Matteo Salvini.

«Per il resto, ogni affermazione che fa questo signore che scende da Milano ogni estate mi fa guadagnare 100mila voti secchi. Quindi Dio lo benedica», ha continuato il governatore.

«Poi magari aggiungo anche qualche altro invito, di passare almeno un’ora della sua giornata a leggere qualcosa, a informarsi su qualcosa, perché questo è un soggetto che passa la sua giornata, da quando si sveglia a quando se ne va a dormire, solo a fare tweet, interviste, comparsate, televisioni. E’ la nuova classe dirigente di questo Paese. Analfabeti di ritorno, e in qualche caso anche di andata».

Ed infine: «Il messaggio che vi rivolgo è di fiducia ragionata, alla sola condizione di essere responsabili. Non date retta alle fesserie che racconta quello che è venuto da Milano. Siate responsabili, fatevi tutti i vaccini, questa è l’unica cosa che vi chiedo perché è l’unica precondizione per aprire tutto ma per sempre, e per tornare alla vita sociale in condizioni umane».

La replica di Salvini è stata immediata: parlando con i giornalisti a Salerno dove si è recato al gazebo per la raccolta delle firme a sostegno del referendum per la riforma della giustizia, ha detto: «Se De Luca pensasse più alle imprese, anziché tenere imbavagliati i campani con 40 gradi, guadagnerebbe meglio il suo stipendio».

Più informazioni su

Commenti

Translate »