Sorrento, la Società Operaia di Mutuo soccorso festeggia il nuovo Presidente, Francesco Gargiulo.

Sorrento – La serata afosa, di ieri al Sedil Dominova, non ha pregiudicato affatto la festa che tutti i componenti iscritti alla Società Operaia di Mutuo Soccorso avevano preparato al nuovo presidente eletto, Francesco Gargiulo. La storica residenza di Via San Cesareo, era affollata ad applaudire la nuova nomina ed un rinfresco proposto in collaborazione con i ristoratori sorrentini ha rallegrato ulteriormente l’evento.  Oltre ai tanti iscritti, in un clima di assoluta gioia e cordialità, ospiti illustri il Sindaco, Avv. Massimo Coppola e Don Carmine Giudice, Parroco della Cattedrale.

Generico giugno 2021

Eletto con la stragrande  maggioranza dei voti a capo dello storico sodalizio il 30 maggio scorso Francesco Gargiulo, già ideatore e coordinatore del Movimento Civico “Conta anche Tu”,  è stato anche candidato sindaco alle recenti elezioni amministrative a Sorrento. Insieme ad altre rappresentati di associazioni nazionali, il Movimento ideato da Francesco Gargiulo da tempo si distingue in concrete battaglie  a favore della tutela del territorio  e dei diritti della comunità sorrentina. Ora una nomina di prestigio che corona il suo ultra cinquantennale impegno anche nella Società operaia di Mutuo Soccorso. La cui epigrafe campeggia dal 1877 all’interno dello storico sedile  di via San Cesareo, un tempo conosciuto con il nome di Domus Nova ed in seguito Dominova.

Generico giugno 2021

Senz’altro una ventata di rinnovamento quella che in tanti si aspettano dal nuovo presidente, il cui impegno, secondo uno stile che gli viene ormai da anni  riconosciuto ,sarà improntato sul rispetto delle regole, onestà, concretezza ma soprattutto sulla trasparenza. Una delle prime iniziative, secondo quanto dichiarato dal neo presidente, sarà quello di aprire le iscrizioni anche ai giovani ma soprattutto alle donne.

Generico giugno 2021

Da parte sua, il Sindaco Coppola ha sottolineato l’importanza del sodalizio per la Città di Sorrento garantendo il suo sostegno a tutte le iniziative future.  Don Carmine Giudici ha colto l’occasione per evidenziare una delle caratteristiche della Società di Mutuo Soccorso del Sedil Dominova, ovvero quella di ricordare i soci defunti che nel tempo sono stati parte integrante del sodalizio ed inoltre che la mutualità è anche lo stare insieme e poter contare sempre su gli altri. – 25 giugno 2021 – salvatorecaccaviello

Commenti

Translate »