Sorrento Consiglio Comunale, in piena armonia, si dimette Gaetano Mauro subentra Filomena Cappiello.

Già fortemente impegnato, con ottimi risultati, nel ruolo di presidente al Museo Correale, Mauro ha optato per le dimissioni a favore di una personalità di indiscusse capacità politiche e amministrative come l’avvocato Cappiello.

Sorrento – In questi giorni si è registrato un nuovo ingresso nei banchi della maggioranza nel  Consiglio Comunale guidato dal Sindaco, Avv. Massimo Coppola. A seguito delle dimissioni, da Consigliere comunale, di Gaetano Mauro entra a far parte del Civico Consesso, l’Avv. Filomena Cappiello, primo dei non eletti.

.

Generico giugno 2021

Le motivazioni risiedono nella volontà di rafforzare l’attuale maggioranza con un altro consigliere di indiscusse capacità politiche e amministrative come l’avvocato Cappiello, all’indomani della decisione da parte di Gaetano Mauro, già presidente del Museo Correale. Un ruolo importante ed impegnativo che potrebbe ridurre la disponibilità di Mauro a seguire con dedizione il percorso dell’attuale Amministrazione comunale.  Con la presidenza Mauro si è registrato un consistente passo in avanti nella gestione di quello che rappresenta senz’altro un importante patrimonio per la nostra Città. Tra le tante iniziative, gli attuali lavori di restauro conservativo, manutenzione e valorizzazione del nostro Museo,  finanziati con i cosiddetti “Cantieri della Cultura” in attuazione della Legge di Stabilità 2016.

Generico giugno 2021

Un obiettivo conseguito proprio grazie all’impegno ed alla tenacia del presidente Mauro. Interventi che senz’altro contribuiranno, senza stravolgerne l’antico fascino e la storia, a rilanciare tale importante struttura a livello internazionale. Da parte sua, la neo Consigliere Cappiello ha lasciato intendere che il suo contributo, come anche evidenziato dal suo percorso politico, sarà improntato nel rispetto delle istituzioni e del ruolo che i cittadini le hanno affidato. Il dare il proprio sostegno da politico, al miglioramento della vita dei propri concittadini, è un privilegio, umano prima che istituzionale.

Generico giugno 2021

Nel passaggio di consegne, avvenuto in modo cordiale e senza alcuna polemica (come qualcuno forse si augurava), sia Filomena Cappiello che Gaetano Mauro hanno voluto sottolineare la coesione e la compattezza della squadra che sostiene il Sindaco Massimo Coppola. Il cui programma continuerà a basarsi, come promesso in campagna elettorale, su valori, contenuti e senz’altro obiettivi ben precisi per l’intero territorio comunale, tali da continuare a realizzare quel decisivo cambio di rotta rispetto alla politica del recente passato. – 15 giugno 2021 – salvatorecaccaviello

Commenti

Translate »