Salerno: al Ruggi anche i papà tornano in sala parto

Più informazioni su

Salerno: al Ruggi anche i papà tornano in sala parto. Finalmente, all’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, i papà possono tornare ad assistere ai parti.

Vinta la battaglia, a seguito della richiesta avanzata più volte dall’ostetrica Patrizia Santoro e il ginecologo Mario Polichetti, che più di tutti si sono impegnati affinché anche i padri potessero tornare in sala parto in un momento così importante e delicato.

L’emergenza sanitaria, infatti, ha tagliato fuori quasi del tutto gli accompagnatori delle donne in procinto di partire.

Solo ora l’Azienda ospedaliera di Salerno ha predisposto un percorso che possa nuovamente garantire, nella massima sicurezza, l’accesso in sala parto al momento della nascita. Un ulteriore passo verso un ritorno alla normalità.

Nei giorni scorsi, è infatti giunta la nota dei vertici dell’azienda ospedaliera universitaria con un percorso ben definito che prevede una procedura ad hoc, attraverso un modulo da compilare così da poter accedere in sala parto, in sicurezza.

Più informazioni su

Commenti

Translate »