Remmese beach club, una coccola sul mare a Positano

Più informazioni su

Parliamo esclusivamente di ristoranti e stabilimenti balneari della perla della Costiera amalfitana.  Siamo al Remmese Beach Club di Positano . Intanto è riduttivo chiamarlo stabilimento balneare, una grande location eccezionale che troviamo migliorata di anno in anno. Ci accoglie con grande cortesia e professionalità, la sempre garbata e gentile Federica, tutto lo staff attento e preparato, dal barman, con importanti esperienze all’estero, a tutto il personale che la famiglia Capilongo ha assunto nella speranza che la stagione turistica andasse bene, e a quanto pare la qualità paga perchè vediamo che il Beach dell’hotel Le Agavi funziona e così tutta l’organizzazione con il coordinamento di Maria Giovanna.

Sono tanti i commenti positivi che troviamo .

Percorrendo Positano via mare, Remmese Beach Club, si staglia in tutta la sua bellezza ed invita a fermarsi.
Una boetta consente di lasciare la propria barca e attendere il motoscafo che Remmese mette a disposizione degli ospiti. Location splendida, selvaggia ma curatissima. Una terrazza pieds dans l’eau, incastonata nella roccia, che offre i colori del mare, di fiori e piante. Ottimi piatti, personale professionale, cortese, accogliente. Fermarsi è d’obbligo sia per un pranzo rilassante e di grande soddisfazione, così come per una tappa caffè o drink…..c’è sempre un buon motivo per fermarsi da Remmese….

Anche i clienti sono soddisfatti : Sulla location non aggiungo molto a quanto già scritto da altri, si mangia sulla terrazza a pochi metri dal mare, come in altri ristoranti di Positano, ma con una differenza importante, cioè il ristorante è in una posizione isolata e distante dal c.d. centro di Positano per cui si ha proprio la sensazione di trovarsi sul mare oltre a vivere un’esperienza di tranquillità. La distanza dal centro non deve però spaventare perchè oltre alla possibilità del parcheggio si può raggiungere il locale dalla spiaggia di Marina Grande con la barca che il locale mette a disposizione, sono 5 minuti e il percorso si può fare anche al contrario, cioè si può mangiare e andare, prima o dopo, in barca in centro per un giretto e poi farsi venire a prendere per rientrare (noi abbiamo fatto così essendo alloggiati all’hotel Le Agavi). Passando al cibo devo dire che ho trovato tutto eccellente, devo citare gli spaghetti Vesuvio, il risotto agli agrumi con gamberetti e soprattutto il pescato del giorno cucinato all’acqua pazza o con le patate ecc… il tutto consigliato da personale gentile, competente e professionale, tanto per citare qualche nome Nello (a cui ho inutilmente tentato di rubare la ricetta del sugo degli spaghetti Vesuvio senza riuscirvi) e Mauro. Prezzi in linea con la qualità offerta.

Ricordiamo che il beach , che oggi abbiamo visitato , fa parte di una struttura che è stata premiata dalle stelle Michelin l’Hotel Le Agavi . In particolare il  ristorante La Serra dell’Hotel Le Agavi, con una coppia unita nel lavoro come nella vita, con chef Luigi Tramontano e Nicoletta Gargiulo, sommelier ormai dalla fama consolidata. Tramontano dopo le fortunate esperienze entrambe baciate dalla stella Michelin a Villa Cimbrone a Ravello e all’Excelsior Vittoria a Sorrento, ha portato tutta la sua bravura e la formazione alla scuola di Don Alfonso, alla Serra di Positano. Nel 2018 riesce anche qui ad entrare nel firmamento Michelin, portando diverse soluzioni di cucina gourmet dal mare ai monti, approvvigionandosi nei ricchi orti dell’hotel a cinque stelle.

Remmese Beach Club

Per prenotare o Remmese o la Serra o l’albergo e per  tutte le info precise visitate il  sito del Le Agavi 

Più informazioni su

Commenti

Translate »