Quantcast

Ravello, rinviato il Consiglio Comunale previsto per oggi pomeriggio

Ravello, rinviato il Consiglio Comunale previsto per oggi pomeriggio. Il sindaco di Ravello, in Costiera Amalfitana, aveva convocato in data di oggi, venerdì 11 giugno 2021 alle ore 16.00 in prima convocazione, e sabato 12 giugno 2021, sempre alle ore 16.00 in seconda convocazione, in seduta ordinaria e pubblica, il Consiglio Comunale presso l’Auditorium di Villa Rufolo.

Questo è stato, però, rinviato. Riportiamo di seguito le parole di Paolo Vuilleumier, del movimento Insieme per Ravello:

Rinviato il consiglio comunale previsto per domani 11 giugno a seguito delle nostre eccezioni sulla regolarità delle procedure di convocazione. Si è trattato di una “svista degli Uffici” come ha dichiarato il Sindaco nella seduta della Conferenza di ieri. Non concordiamo con l’attribuzione della responsabilità che riteniamo esclusivamente politica, ma prendiamo con piacere atto che si è riconosciuto immediatamente – a differenza di quanto avvenuto in passato – l’errore procedurale e non è stato necessario l’intervento della prefettura di Salerno

Con nostra nota infatti, inviata al Sindaco e per conoscenza al Prefetto di Salerno, avevamo eccepito il mancato rispetto dei termini procedurali previsti dallo Statuto Comunale art 83, che prevede la preventiva convocazione della Conferenza dei capigruppo 10 giorni prima della discussione del bilancio in consiglio comunale chiedendo l’immediata convocazione della conferenza dei capigruppo ed il differimento del consiglio comunale già convocato.

Commenti

Translate »