RaiPlay: raggiunta quota 19 milioni di registrazioni

Più informazioni su

RaiPlay: raggiunta quota 19 milioni di registrazioni. Sono 19 milioni gli utenti registrati alla piattaforma di streaming del servizio pubblico RaiPlay. Lo ha dichiarato Elena Capparelli, direttrice di RaiPlay e Digital, nel corso della presentazione dell’offerta per Euro 2020, gli Europei di calcio e della produzione originale dedicata, Europei a casa The Jackal.

La produzione con i The Jackal, tutta realizzata a Napoli e al via oggi alle 20,50, è la terza originale live su RaiPlay, dopo Fiorello, al debutto della piattaforma, e Nicola Savino al Festival di Sanremo del 2020.

«A fine maggio RaiPlay ha 19 milioni di utenti registrati», ha annunciato. «In crescita di cinque milioni rispetto a un anno fa, con 21 milioni di app scaricate, di cui 11 milioni sulle smart tv. Nel mese di maggio c’è stato il +52% di ore di fruizione rispetto al maggio 2020, con oltre il 46% degli utenti registrati sotto i 44 anni. Sui contenuti lunghi, poi, RaiPlay è leader assoluto, intercettando oltre il 50% del pubblico che segue contenuti per più di 30 minuti».

Più informazioni su

Commenti

Translate »