Praiano, statale off limits per tre giorni. Gagliano: “Fate slittare gli orari”

Più informazioni su

Praiano, statale off limits per tre giorni. Gagliano: “Fate slittare gli orari”. Chiude, per tre giorni (da oggi a giovedì) dalle 22 alle 6, la statale amalfitana, a Praiano, per il rifacimento del manto stradale. E insorgono gli albergatori: l’ordinanza consente il transito solo ai residenti o a chi possiede un immobile. Non ai turisti. A contestare l’ordinanza sindacale è il presidente provinciale di Federalberghi, Giuseppe Gagliano .

«Dopo il lavoro particolarmente efficiente – evidenzia Gagliano – portato avanti per ripristinare nel breve termine la situazione di grave danno in cui versava Amalfi, dove abbiamo osservato una cospicua passerella di istituzioni seguita dal meritato plauso, ci si è adagiati sugli allori. Basti guardare la mole di impianti semaforici, con compromissione del flusso veicolare, code e traffico in tilt». Ora il nuovo divieto, in un periodo in cui la Divina è nuovamente frequentata dai vacanzieri.

«Perché i lavori – pone l’interrogativo Gagliano – non sono stati fatti nel lockdown ? C’è una spiegazione logica da poter riferire ai proprietari delle strutture ricettive che hanno riaperto solo da pochi giorni? Una situazione che non ha né capo né coda. Nell’attesa, chiederemo lo slittamento della chiusura a mezzanotte, ora che coincide col coprifuoco ad oggi in vigore».

Fonte La Città di Salerno

Più informazioni su

Commenti

Translate »