Quantcast

Praiano: il 24 giugno si alza il sipario sulla rassegna musicale Hotel Margherita in Jazz!

Più informazioni su

Praiano: il 24 giugno si alza il sipario sulla rassegna musicale Hotel Margherita in Jazz!

Prende il via la rassegna musicale Hotel Margherita in Jazz. Con lo sguardo rivolto verso l’infinito di uno dei panorami più suggestivi del mondo, cinque appuntamenti con la musica jazz per celebrare il 50° anniversario dell’Hotel Margherita.

Il primo concerto vedrà l’esibizione del duo pugliese “No Strings Attached” composto dal contrabbassista Marco Bardoscia e dal chitarrista Alberto Parmegiani, virtuosi protagonisti del contesto jazz nazionale ed europeo. Prenota qui http://bit.ly/Hotel-Margherita-in-Jazz-giugnoil tuo posto.

Il duo nasce nel 2010 dopo aver registrato l’album di esordio “Blues for a Leaving Man” con Alberto Parmegiani come leader. Bardoscia e Parmegiani si sono esibiti in importanti festival, club e rassegne in tutta Italia. Sono già stati in formazione insieme per supportare nomi prestigiosi del jazz Italiano come Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Gaetano Partipilo, Roberto Ottaviano, per citarne alcuni.

Proprio con Fresu, negli ultimi anni Bardoscia ha registrato due dischi ed è presente in più di dieci titoli dell’etichetta discografica di Fresu (Tǔk Music) tra i quali il concept “The future is a tree” (2020), dedicato alla natura. Bardoscia ha in archivio circa 50 album di vario genere e vanta collaborazioni con diversi importanti musicisti europei. La sua caratteristica è quella di attraversare i vari stili musicali: classica, jazz, musica tradizionale, free, musica antica, pop, rock e psichedelia avvalendosi di un uso non convenzionale del suo contrabbasso, sempre alla ricerca della bellezza.

Alberto Parmegiani, invece, chitarrista dal suono swingante, vigoroso ed energico, comincia i suoi studi presso il Conservatorio Niccolò Piccinni di Monopoli (Bari) con il Maestro Roberto Lambo ma consegue il diploma in chitarra jazz nel 1992 studiando al Mannes College of Music di New York City, l’attuale New School. Negli anni ha studiato con chitarristi e maestri del calibro di PatMetheny, John Scofield, VicJuris, Ed MacEachen, Phil Grenadier, Tommaso Lama, Pietro Condorelli, Peter Bernstein.

Per l’appuntamento costiero, i “No Strings Attached” proporranno musica e standard della tradizione jazz americana rivisitati in chiave originale. Nell’atmosfera ammaliante dell’Hotel Margherita, tra gli assoli travolgenti dell’arco di Bardoscia e le corde dall’anima vibrante di Parmegiani, scopriremo insieme la costruzione continua di un paesaggio sonoro capace di rapire l’ascoltatore per condurlo in un viaggio da sogno, con qualche fermata al bar e sulla luna.

Info e Prenotazioni

Il concerto inizierà alle ore 19.00, è consigliabile prendere posto alle 18.45. In caso di imprevisti, è obbligatoria la cancellazione per lasciare libero il posto e non perdere la possibilità di assistere ai futuri concerti.

Dopo la performance musicale, lo chef Raffaele Mascolo delizierà il palato degli ospiti con un menù speciale, accompagnato dai vini della Tenuta San Francesco di Tramonti. Per l’occasione, ci sarà il vignaiolo Gaetano Bove che ci racconterà e farà degustare i suoi vini.

Menù Degustazione al costo di 50,00€:

Aperitivo: montanara e scaglie di provolone

Primo: Ndunderi zucchine, fiori di zucca e salsa di provolone

Secondo: stracotto di manzo con patate novelle al forno

Dessert: Caprese al cioccolato e tozzetti con mandorle.

Prenota qui http://bit.ly/Hotel-Margherita-in-Jazz-giugno il tuo posto.

È possibile prenotare il tavolo per massimo 4 persone. Posti limitati.

Per maggiori info: +39 089.874628, info@hotelmargherita.info

Hotel Margherita, Via Umberto I, 70 84010 Praiano (SA)

Più informazioni su

Commenti

Translate »