Positano, ristorante Rada: la ricetta dello chef Spagnuolo sul Corriere. Intanto apre il Rada Rooftop

La ricetta del carpaccio di gambero rosso con fave e arancio è finita nell’angolo food del quotidiano “Il Corriere della Sera”. Autore della ricetta è lo chef Nunzio Spagnuolo, in forze al celebre Ristorante Rada di Positano.

Semplicità. Pare sia questa la parola chiave del piatto dell’executive chef. “Questa è la mia regola aurea quando si parla di crudités e di crudo di pesce in particolare.

Chi è lo chef Nunzio Spagnuolo?

Classe ’79 il giovane chef di Torre del Greco, Nunzio Spagnuolo dopo l’alberghiero, ha iniziato la sua attività di cuoco affiancando Enrico Cosentino, l’ideatore degli scialatielli. Dopo un’importante esperienza londinese, è tornato in Italia alla “corte” del maestro Gualtiero Marchesi che gli ha permesso di lavorare al Relais & Chateaux L’Albereta, in Franciacorta, poi a Parigi, a Porto Cervo e, infine, a Roma. Dopo una lunga parentesi lavorativa in Campania, Nunzio è tornato ad affiancare Marchesi in qualità di responsabile di cucina presso l’Hostaria dell’Orso. Hanno fatto seguito altre importanti esperienze presso rinomate strutture ubicate lungo la Costiera Sorrentina, poi a St. Moritz fino a diventare Personal Chef Cruise di un magnate Russo, il 26esimo uomo più ricco del mondo.
Il richiamo della sua terra è forte, così è tornato in Campania e – dopo importanti e durature collaborazioni presso ristoranti ubicati nell’area vesuviana – è ora chef executive del Rada di Positano.

Riapre il Rada Rooftop

Il nuovo RADA Ristorante Rooftop è quasi pronto ad aprire i battenti con una rinnovata location panoramica con vista mozzafiato, proprio di fronte alla piramide di Positano, circondata da un cielo stellato.

Con la raffinata e tradizionale cucina italiana di Nunzio Spagnuolo, RADA Ristorante Rooftop è pronto a deliziare i tuoi quattro sensi con piatti prelibati e gustosi.

Offriremo anche una grande varietà di pesce fresco e crudo locale che puoi scegliere direttamente dal nostro mercato del pesce. Inaugurazione il 21 giugno. Resta sintonizzato e seguici per qualsiasi aggiornamento! 

Commenti

Translate »