Quantcast

Positano: l’intervista a Metis Di Meo dopo aver percorso il Sentiero degli Dei per un servizio Rai

Più informazioni su

Positano: l’intervista a Metis Di Meo dopo aver percorso il Sentiero degli Dei per un servizio Rai. Questa mattina, noi di Positanonews abbiamo intervistato Metis Di Meo, giornalista della Rai. Abbiamo potuto parlare del Sentiero degli Dei, da lei appena percorso insieme a Michele Inserra, partito da Agerola, per un servizio che uscirà sulla Rai e nel quale comparirà anche Positanonews.

Positano: l'intervista a Metis Di Meo dopo aver percorso il Sentiero degli Dei per un servizio Rai

“Sono tornata a Positano con Rai Uno per parlare del Sentiero degli Dei. È stata veramente un’esperienza straordinaria, perché non immaginavo di trovare un mondo così rurale. Ho incontrato tanti camminatori, ma in realtà anche tanti residenti di una parte che non conoscevo minimamente della Costiera Amalfitana. I panorami sono veramente mozzafiato, spettacolari: camminare sui Monti Lattari e vedere davanti Capri è qualcosa di meraviglioso. Poi è stato veramente anche un viaggio indietro nel tempo, perché mi ha permesso di scoprire un altro tipo di territorio. Poi ad un certo punto vedere davanti Praiano e Positano è stato faticoso, quindi non consigliamo di farlo negli orari più caldi, però da fare”, ci ha detto.

“Sto girando l’Italia per i cammini e i sentieri italiani più belli, sto cominciando la terza stagione de ‘Il nostro capitale umano’, programma su cui lavoro con Andrea Conte, il nostro regista e giornalista che ci porterà in giro per tutta l’Italia per raccontare come sta riprendendo il lavoro, dal punto di vista di imprenditori e di lavoratori ed il lavoro pubblico, e poi stiamo partendo con un nuovo progetto per il turismo, sempre sulla Rai, che ci permetterà di raccontare i luoghi più noti e meno noti in Italia”.

“In questo post pandemia c’è una ripresa, inizio a vedere degli stranieri. C’è una ripresa che è sicuramente legata a una mobilità autonoma, quindi ci si muovi in auto sicuri ed in autonomia. C’è tanta voglia da parte dei commercianti che stanno investendo quello che non hanno, dal punto di vista proprio delle loro imprese turistiche, stanno cercando quindi con le ultime possibilità di rilanciarsi. Gli italiani stanno riscoprendo l’Italia e questo secondo me è uno dei punti a vantaggio di questa crisi. I ragazzi hanno lasciato la Grecia, la Spagna, ed hanno scoperto l’Italia che offre molto di più”, ha concluso.

Positano: l'intervista a Metis Di Meo dopo aver percorso il Sentiero degli Dei per un servizio Rai

Più informazioni su

Commenti

Translate »