Quantcast

Positano, il ricordo di Angelina nelle parole di Rosalba De Lucia: “Donna discreta, ma di carattere”

Più informazioni su

Positano, il ricordo di Angelina nelle parole di Rosalba De Lucia:” Donna discreta, ma di carattere”

“La nostra cara Angelina Imperati è tornata alla casa del Padre. Donna coraggiosa, operosa, sempre disponibile, con un’intelligenza ed un umorismo non comuni, era l’angelo custode non solo della sua famiglia, ma di tutti coloro che ne avevano bisogno. Il profumo del suo caffè inondava il vicolo e tutti l’aspettavano perché era speciale, era condito con l’ amore e faceva comunità.
Perno discreto e amica di tutti i personaggi di spicco che frequentavano l’Azienda Turismo, che aspettavano il suo caffè portato sempre con il sorriso, dolce intervallo nel lavoro frenetico nell’organizzare le manifestazioni.
Donna discreta, ma di carattere, che non è mai scesa a compromessi.

Innamorata della vita offriva la sua disponibilità come dono d’amore. Fra le tante sue collaborazioni ricordo quando partecipava alle messe internazionali scegliendo con un gentile ma deciso sorriso i turisti che dovevano leggere le letture in lingua, non ammettendo dinieghi.
Ci vorrebbe un tomo per elencare tutte le cose belle che ha fatto. Ora sono tutte scritte nel libro d’oro del Paradiso. Angelina continua a vegliare su di noi!

La foto di  Massimo Capodanno la ritrae insieme al gruppo di tombolo, lei proprio che è stata la decana delle lavoratrici di quest’arte, qui nella città verticale, ricordiamo anche che regalava i suoi lavori ad amici e parenti ma soprattutto in beneficenza, per il gruppo dell’allora Popolorum Progressio con Anna e Lina Perrella prima e della Caritas, poi

Più informazioni su

Commenti

Translate »