Piano di Sorrento, questa mattina l’esercitazione alla Marina di Cassano per la sicurezza fotogallery

Piano di Sorrento, questa mattina l’esercitazione alla Marina di Cassano per la sicurezza. Questa mattina di mercoledì 16 giugno 2021, alla Marina di Cassano di Piano di Sorrento si è tenuta l’esercitazione per la sicurezza, in modo da riuscire ad affrontare l’estate nel migliore dei modi.

“L’esercitazione è avvenuta con la collaborazione i vigili del fuoco e 118, e siamo anche stati aiutati dai concessionari del porto. Abbiamo simulato un incendi a bordo di una motobarca – ci hanno detto -. Un incendio può essere causato da tante cose: o un problema elettrico, o un malfunzionamento a livello meccanico, una fuoriuscita di carburante. Oppure una negligenza da parte degli occupanti. Una fuga di gas, una distrazione… sono davvero tante le cose, come in un’abitazione, né più e né meno”.

“Noi cerchiamo di rendere sicuro il porto di Piano di Sorrento”, hanno concluso.

foto relative all’esercitazione antincendio, effettuata in data odierna dall’Ufficio Locale Marittimo di Piano di Sorrento, comandato dal Maresciallo Paolo Avallone , sotto il coordinamento del Capitano di Fregata (CP) Achille SELLERI Comandante  della Capitaneria di Porto di Castellammare, insieme a Vigili del Fuoco, 118, Polizia Locale di Piano di Sorrento e concessionari del porto di Marina di Cassano.

E’ stato simulato un incendio a bordo di un natante con un ustionato e sversamento di idrocarburi in mare.

L’esercitazione è stata soddisfacente, tutti gli operatori intervenuti hanno eseguito egregiamente quanto richiesto dalla situazione prospettatasi stamane nel porto di Marina di Cassano.

 

Commenti

Translate »