Penisola sorrentina, vaccinato il personale degli alberghi. Federalberghi: «Da noi un contributo decisivo contro il Covid»

Penisola sorrentina, vaccinato il personale degli alberghi. Federalberghi: «Da noi un contributo decisivo contro il Covid»

Sono più di 6mila i residenti in penisola sorrentina, tra i quali circa 3mila dipendenti delle imprese alberghiere locali, alle quali è stata somministrata almeno la prima dose del vaccino anti-Covid all’interno dell’hub allestito da Federalberghi Penisola Sorrentina in collaborazione con l’Asl Napoli 3 Sud. Ecco il bilancio dell’iniziativa avviata il 10 maggio scorso e destinata a concludersi nelle prossime ore. Il lavoro svolto nei quattro box vaccinali allestiti all’interno della sala conferenze dell’hotel Vesuvio ha dato impulso alla campagna di immunizzazione in penisola sorrentina e messo in sicurezza il personale delle strutture ricettive che così si prepara ad accogliere gli ospiti in completa sicurezza.
«Abbiamo centrato il nostro duplice obiettivo – sottolinea Costanzo Iaccarino, presidente di Federalberghi Penisola Sorrentina – Aver immunizzato la totalità del personale delle strutture alberghiere aderenti alla nostra associazione consentirà a dipendenti e collaboratori di lavorare tranquillamente, ma rappresenta anche un incentivo per i turisti che ora possono prenotare il loro soggiorno in penisola sorrentina dove troveranno alberghi sicuro e attrezzati per affrontare eventuali emergenze. Soprattutto, però, Federalberghi ha offerto a migliaia di persone che non lavorano nelle strutture aderenti di essere vaccinate dal Covid, contribuendo così a velocizzare la campagna di immunizzazione in tutta la penisola sorrentina».
Da Federalberghi un ringraziamento particolare va alle ditte Mormile e Meginet che hanno garantito il supporto logistico e tecnico indispensabile per la buona riuscita del progetto e alla famiglia Acampora che ha messo a disposizione l’hotel Vesuvio all’interno del quale è stato allestito l’hub vaccinale.

Commenti

Translate »