Quantcast

Pagani, 13 anni dalla morte del Tenente dei Carabinieri Marco Pittoni, ucciso nel tentativo di sventare una rapina

Il ricordo della senatrice Luisa Angrisani

La senatrice Luisa Angrisani ricorda l’anniversario della morte del Tenente Marco Pittoni, scomparsa tragicamente 13 anni fa: «Era il 6 giugno del 2008 quando il Tenente Pittoni si trovò, insieme ad un altro carabiniere, a sventare una rapina in corso presso l’ufficio postale di Pagani. Il tenente intimò ai rapinatori di arrendersi ma i malviventi iniziarono a sparargli contro, ferendolo mortalmente.

Ricordare la sua morte deve servire, a tutti noi, oltre il suo coraggio, anche per non dimenticare che ogni giorno migliaia di uomini e donne, appartenenti alle forze dell’ordine, scendono in strada per la nostra sicurezza, per difenderci dagli abusi, proteggerci dal malaffare e perpetrare giustizia.

Proprio ieri l’Arma dei Carabinieri compiva 207 anni, due secoli e più di coraggio e fedeltà messi in campo per il popolo italiano. Onore alla memoria Marco Pittoni, onore e gloria a tutti i servitori dello Stato morti compiendo il proprio dovere e a tutte le forze di sicurezza del nostro Paese. Grazie per quello che fate».

Commenti

Translate »