Oggi il via alla Maturità, l’augurio del sindaco di Positano: “Non un obiettivo, ma il trampolino di lancio per il futuro”

Più informazioni su

Oggi il via alla Maturità, l’augurio del sindaco di Positano: “Non un obiettivo, ma il trampolino di lancio per il futuro”. Hanno preso il via oggi, mercoledì 16 giugno, gli esami di Maturità: oltre 540mila studenti dovranno affrontare l’ultimo scoglio della loro carriera scolastica e affrontare il tanto temuto e agognato esame di maturità. Come lo scorso anno i maturandi affronteranno un esame ‘riadattato’ in funzione delle norme anti-Covid. Di seguito, l’augurio del sindaco di Positano, la perla della Costiera Amalfitana, Giuseppe Guida:

Oggi é un giorno importante per tutti i ragazzi che si apprestano a vivere l’emozione degli esami di maturità. Un passaggio fondamentale per la crescita personale e professionale di ognuno, un traguardo che si raggiunge per completare un percorso scolastico. Tanti sono stati i mesi in cui gli studenti hanno dovuto abbandonare il loro banco, per seguire le lezioni dinanzi ad un pc, ma oggi si conclude in presenza, si dà ad ognuno la possibilità di esprimersi guardando negli occhi la commissione d’esame.

Un grosso in bocca al lupo a voi tutti, con l’augurio che questo non sia solo un obiettivo raggiunto, bensì il trampolino di lancio per il vostro futuro.

Più informazioni su

Commenti

Translate »