Quantcast

Minori: interventi straordinari sul territorio, qui le informazioni

Più informazioni su

 

Si informano i cittadini che l’Ufficio Ambiente ha programmato una serie di interventi straordinari di derattizzazione, deblattizzazione e sanificazione sul territorio comunale.

In data odierna, per le vie del paese si svolgerà un nuovo intervento straordinario di derattizzazione. Tale attività riguarderà l’installazione di nuove esche rodenticide e ricarica di quelle esistenti sul territorio comunale.

Domani, a partire dalle ore 23, si terrà un intervento di deblattizzazione, incentrato su caditoie e tombini presenti sul territorio comunale e uno di sanificazione degli arenili comunali, con l’obiettivo di impedire l’annidamento e la proliferazione di tutti i vettori di malattie infettive.

Gli interventi saranno eseguiti da una ditta specializzata incaricata dal Comune di Minori.

Il trattamento nelle aree private è invece a cura e spese dei proprietari o di chi ne ha l’effettiva disponibilità. Interventi costanti su tutte le aree del territorio sia pubbliche che private permettono un maggior controllo sulla proliferazione di insetti e altri animali.

Si ricorda che all’intervento effettuato dal Comune di Minori deve essere associato da parte dei cittadini il rispetto delle norme igienico-sanitarie, tra cui l’ottemperanza agli orari di conferimento dei rifiuti e la raccolta delle deiezioni del proprio animale di compagnia, che costituiscono ricettacolo di ratti e insetti e fonte di proliferazione di batteri e infezioni.

L’Amministrazione Comunale

Più informazioni su

Commenti

Translate »