MCRI Italy Tour, dal 18 al 20 giugno in moto da Bellagio fino in costiera amalfitana

Più informazioni su

Il 18, 19 e 20 giugno ci sarà il secondo MCRI Italy Tour che vedrà tantissimi motociclisti appartenenti al Motoclub Revolution di Lecco percorrere i circa mille chilometri che li condurranno da Bellagio, sull’incantevole lago di Como, fino ai territori della costiera amalfitana.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’associazione “Mondo libero dalla Droga” e vuole lanciare un messaggio di prevenzione rivolto a tutti ma in modo particolare ai giovani per far loro capire quanto sia inutile e dannoso l’utilizzo di sostanze stupefacenti.

Ecco il programma dell’evento:

  • Venerdì 18 giugno i partecipanti si ritroveranno per una cerimonia di benvenuto e la presentazione della campagna “Mondo libero dalla Droga”.
  • Sabato 19 giugno alle ore 06.30 partenza da Piazza Imbarcadero di Bellagio ed arrivo a Ravello nel tardo pomeriggio dove ad attendere i centauri ci saranno i rappresentanti del Motoclub Amalfi, Motoclub Power up di Salerno ed un rappresentante dell’azienda del turismo regionale. A seguire una conferenza a cura del Rotary sulla prevenzione alle droghe ai ragazzi delle scuole e al pubblico presente tenuta dal Presidente dell’Associazione “Mondo Libero dalla Droga”. Si prosegue una cerimonia di benvenuto alla presenza della autorità locali tra cui anche il sindaco di Ravello.  Si passerà poi alla firma dell’albo d’onore da parte delle istituzioni prima e poi di tutti i presenti in piazza, lancio dei palloncini o lancio dall’elicottero di cuori con messaggi scritti dai bambini del paese contro la droga. Al termine distribuzione a tutti i presenti degli opuscoli informativi della Campagna di Prevenzione e in omaggio magliette della Campagna fino a esaurimento materiali. La giornata si conclude con una cena presso il ristorante “Sigilgaida” per tutti i motociclisti, le Autorità del paese e i membri dei motoclub.
  • Domenica 20 giugno in mattinata, nel piccolo anfiteatro fronte all’Antico Arsenale della Repubblica di Amalfi, la presentazione del Moto club da parte del Presidente del Moto Club Revolution e breve conferenza di prevenzione alle droghe da parte del Presidente nazionale dell’Associazione “Mondo libero dalla Droga” . A seguire evento istituzionale con le autorità con scambi di omaggi (gagliardetti, ecc.). Breve discorso di ognuno.

Più informazioni su

Commenti

Translate »