Idea Comune Maiori: necessari opportuni provvedimenti contro il restringimento dell’arenile

Maiori. Il gruppo consiliare Idea Comune invia una lettera alla Regione Campania, al Vice Presidente Fulvio Bonavitacola (Ambiente) ed all’Assessore Antonio Marchiello (Attività produttive – Lavoro – Demanio e patrimonio), il cui testo riportiamo integralmente: «Il gruppo consiliare Idea Comune di Maiori ritiene che il restringimento dell’arenile (chiamato ”effetto luna”) non sia più eludibile: bisogna prendere gli opportuni provvedimenti, con un intervento organico e programmato. L’economia turistica del paese, al momento, vive soprattutto di mare e della spiaggia che generosamente la natura ci ha donato.

Prima di lanciare l’allarme e rivolgerci alla Regione, abbiamo cercato di sensibilizzare l’Amministrazione comunale. Abbiamo tentato tutte le vie: colloqui, interrogazioni e discussioni consiliari. Purtroppo non si sono ottenuti risultati.

Noi, come gruppo Idea Comune, chiediamo alla Regione di verificare, con la competenza e la preparazione di funzionari del settore ambiente e del settore demanio e patrimonio, a seguito di sopralluogo, se l’urgenza che sottolineiamo abbia fondamento.

Vogliamo precisare che questo accorato appello che lanciamo alla Regione lo facciamo col cuore, e non intendiamo scavalcare o sostituirci a nessuno. Viviamo nella convinzione che le scelte spettano alla politica. Sempre. Il gruppo ringrazia in anticipo».

Commenti

Translate »