I vini superstar dell’isola azzurra: il Capritz è già il re degli aperitivi

I vini superstar dell’isola azzurra: il Capritz è già il re degli aperitivi. Ce ne parla Mariano Della Corte in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano Il Mattino. Gusto campano in stile caprese: è così che Capri Moonlight, azienda vinicola con headquarters a Capri e Napoli, ha lanciato i suoi prodotti sul mercato basandosi su una gamma di vini che costituiscono le principali realtà vinicole della Campania. A restare affascinati più di tutti dalle nuove etichette di Capri Moonlight, soprattutto i giovani, che dopo il lungo lockdown non rinunciano all’aperitivo nelle piazze e cortili.

LA NOVITÀ DELL’ESTATE Dalla Piazzetta di Capri, ai bar più frequentati dai ragazzi disseminati sull’isola ma anche nella zona dei baretti a Chiaia sul lungomare di Napoli, persino negli Hotel de charme nel centro di Napoli è il Capritz a farla da protagonista. Il neologismo nato dalla fusione del Caprice Brut con l’Aperol o il Campari Spritz racchiude una versione molto delicata dello spritz con le note prosecco del Brut. Il Caprice Brut con un colore giallo paglierino brillante ed un profumo fruttato, dona un sapore molto gradevole allo spritz. I sentori di cedro, frutta bianca e lieviti, dalla forte intensità, sono caratteristiche uniche che trasformano il Capritz in un must try per i giovani amanti dell’isola di Tiberio. Capri Moonlight ha pensato anche ad un box per preparare il Capritz comodamente dalla propria terrazza di casa, con un kit per i caprilovers rifornito di tutto l’occorrente per la preparazione, acquistabile anche attraverso l’e-commerce del sito caprimoonlight.com. «L’azienda Capri Moonlight – dichiara il sales manager Albereto Celentano – nasce come spin-off commerciale di una delle ultime aziende agricole operative sull’isola di Capri, nei pressi del Monte Solaro, con vigneto biologico/biodinamico 100% Piedirosso ad Anacapri, la cui produzione e vendita annuale è molto limitata. I produttori, grazie ad una strategia marketing ben strutturata dall’0account manager, Antonella Iodice e dalla responsabile marketing, Antonietta Tortorizio, per venire incontro ad una clientela più vasta, hanno sviluppato una linea con brand Capriccio ideata per la grande distribuzione e che ha la sua massima espressione nella commercializzazione di Falanghina ed Aglianico, due prodotti che esaltano l’eccellenza vinicola campana in Italia e nel mondo».

LA SCOMMESSA Il Capriccio di Falanghina – Falanghina IGP Campania dal colore giallo acceso e note fruttate tra l’acido e il sapido conferisce un gusto bilanciato e piacevole. Il Capriccio di Aglianico – Aglianico IGP Campania è un vino dal colore intenso con sfumature violacee, in cui sensazioni di ciliegia si fondono a quelle vanigliate. Una seconda linea con brand Caprice e stata sviluppata per il segmento hotel, ristoranti e caffè mescolando eleganza e gusto. Le principali proposte della linea sono una Falanghina spumantizzata brut con metodo charmat, un blend di Bianco Campania: Greco e Falanghina, un blend di Rosso Campania: Piedirosso e Aglianico ed infine un Rose Campania 100% Piedirosso. Il Caprice Bianco Campania ha note di erbe aromatiche quali timo e salvia, associate ad un sottofondo finemente ammandorlato. Offre anche una spiccata percezione minerale con rimandi di frutta matura. Al palato il Caprice Bianco e un vino di buona struttura e fine trama di freschezza e sapidita. Buona la persistenza finemente agrumata. Il Caprice Rosso e un vino consistente dal colore rosso rubino con riflessi violacei. Un vino equilibrato e di corpo dalla buona persistenza e intensita. Il Caprice Rosè ha un colore rosa intenso e brillante, con note di frutta quali, ciliegia, lampone e ribes. La freschezza e la mineralita completano la parte gustativa, che continua a regalare buone percezioni retronasali.
Da giugno del 2018 inoltre la Capri Moonlight ha lanciato sul mercato il Goccia Azzurra, il primo liquore dolce a base di anice e piante officinali, con una ricetta esclusiva e registrata di colorazione azzurra. Goccia Azzurra e la celebrazione della grotta azzurra di Capri, meraviglia paesaggistica assoluta che contribuisce a rendere Capri una delle mete turistiche piu conosciute ed apprezzate al mondo.

Commenti

Translate »