Giunta al termine la prima edizione di Positano Racconta, le parole conclusive del sindaco: “La cultura come unificatore”
Più informazioni su

Giunta al termine la prima edizione di Positano Racconta, le parole conclusive del sindaco: “La cultura come unificatore”.
È giunta al termine la prima edizione della rassegna letteraria “Positano Racconta – Il Mondo che verrà”.
Sei giorni in cui si é avuto un susseguirsi di scrittori nazionali ed internazionali, ospiti d’eccezione, tra i quali tre finalisti del Premio Strega 2021.
Tanti gli argomenti trattati: dal ruolo dei libri che si sono rivelati veri amici durante il periodo di pandemia, all’attuale momento di ripresa, dal rapporto che sussiste tra passato e futuro con un coinvolgimento di tutte le generazioni, fino ad arrivare al sentimento di appartenenza alla propria terra. Ieri, infatti, focus centrale degli appuntamenti é stato l’importante messaggio di unione tra il sud è il nord del mondo.
Foto
3 di 15“Il messaggio che parte forte da Positano é che la cultura, intesa nel suo complesso, si presenta come elemento unificatore in grado di far venir meno le barriere, distanze e differenze. Positano é in piena ripartenza e non solo é meta turistica d’eccellenza e di fama mondiale, ma é anche un nido in cui si racchiude un immenso patrimonio di cultura, arte, musica e tradizioni.
Un sentito ringraziamento a tutti gli enti partecipanti e in particolare a Positano e ai nostri imprenditori che grazie alla loro disponibilità e supporto hanno contribuito in maniera determinate al successo della manifestazione”. Questa la dichiarazione conclusiva del Sindaco Giuseppe Guida, entusiasta per la partecipazione registrata durante tutti gli appuntamenti.