Con il Cuore: Massimo Ranieri e Renato Zero ad Assisi con i Frati per gli ultimi

Più informazioni su

    “Un evento molto atteso ed è molto importante la finalità per cui il Sacro Convento ha organizzato, insieme a tutti coloro che parteciperanno, questa serata straordinaria”. Lo ha detto la presidente della regione Umbria, Donatella Tesei, alla presentazione dell’evento solidale “Con il Cuore, nel nome di Francesco” che andrà in onda martedì 8 giugno alle 21.25 su Rai 1. Conduce Carlo Conti dalla piazza della Basilica Superiore di san Francesco. La governatrice collegata a distanza ha voluto sottolineare che “la missione è molto importante perché si tratta di raccogliere fondi a sostegno delle opere delle missioni francescane, per le famiglie in difficoltà che in questo momento sono aumentate a causa della pandemia, per le scuole, per i centri di accoglienza e per i presidi sanitari”. Nel ricordare che da oggi l’Umbria è in zona bianca ha detto di continuare a tenere alta la guardia e che finalmente si vede un po’ di luce dopo quasi due anni di buio.

    Con il Cuore: Massimo Ranieri e Renato Zero ad Assisi con i Frati per gli ultimi

    La presentazione dell’evento solidale si è tenuta nella Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri: il conduttore del programma, Carlo Conti, Massimo Ranieri, il Custode del Sacro Convento, fra Marco Moroni e in collegamento streaming il Direttore di Rai 1, Stefano Coletta. La conferenza è stata moderata dal direttore della Sala Stampa, padre Enzo Fortunato. Durante l’evento è stato presentato il nuovo foulard della solidarietà creato dal maestro tintore Claudio Cutuli che riproduce la ventottesima scena del ciclo di affreschi delle storie di San Francesco della Basilica superiore di Assisi, “San Francesco libera l’eretico Pietro di Alife”.

    A SERATA – Saranno Massimo Ranieri e Renato Zero gli straordinari ospiti della XIX edizione di “Con il Cuore, nel nome di Francesco” la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi per i poveri del nostro Paese e i dimenticati del mondo. L’evento condotto da Carlo Conti, in diretta dal sagrato della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi, andrà in onda martedì 8 giugno alle 21.25 su Rai1 e in simulcast su Rai Radio 1. Quest’anno verranno aiutati, tra gli altri, le mense francescane in Italia, le famiglie colpite economicamente dall’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia del Covid-19 e le missioni francescane nel mondo. Per partecipare alla gara benefica basta inviare un sms o chiamare al 45515.

    Una serata unica che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione di testimoni di solidarietà e fraternità civile, medica e religiosa. L’edizione 2021 di Con il Cuore prevede la partecipazione di due ospiti d’eccezione che si esibiranno con i loro brani di maggior successo anche dal vivo con le loro band e che hanno scelto questo consueto appuntamento televisivo dedicato alla solidarietà per aiutare gli ultimi.

    Immersi in un’atmosfera unica Conti, Zero e Ranieri daranno luogo ad uno straordinario evento, una serata unica di musica, racconto e solidarietà. Anche quest’anno “Con il Cuore” andrà in onda in diretta radiofonica su Radiol con la conduzione affidata a Gian Maurizio Foderato e a Marcella Sullo. Il programma televisivo andrà in onda in replica domenica 13 giugno alle 17.20 sempre su Rai 1.

    COME DONARE – Ogni anno i frati del Sacro Convento di Assisi organizzano una maratona di beneficenza e chiedono, a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le persone più disagiate e bisognose nel mondo. Sostieni “Con il cuore, nel nome di Francesco d’Assisi”: fino al 30 giugno dona 2 curo al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscalì e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »