Chi è Neri Marcorè il grande ospite di questa sera a Positano Racconta?

Più informazioni su

Chi è Neri Marcorè il grande ospite di questa sera a Positano Racconta? La perla della Costiera amalfitana continua a primeggiare nella cultura oltre che nel turismo distinguendosi in Campania e in Italia per l’eccellenza anche in tema di manifestazioni e di ospti, fra questi uno dei più attesi è sicuramente Neri Marcorè .

Neri Marcorè è nato il 31 luglio del 1966 (è alto 188 cm) a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo. Nel 1988 ha partecipato a La Corrida, il famoso programma condotto da Corrado, vincendo. Attore, imitatore, comico, e conduttore televisivo, si è distinto con egual successo sia sul piccolo che sul grande schermo. Una delle sue imitazioni più famose è quella di Alberto Angela che ha talmente apprezzato da prendere parte ad alcuni suoi sketch ispirati a lui. Un altro delle sue imitazioni più famose è quella del premier Giuseppe Conte. Con quest’ultimo si è anche incontrato, come ha raccontato a Oggi è un altro giorno, e il premier gli ha detto di aver molto apprezzato l’imitazione.

Moglie, figli e vita privata: la vita privata di Neri Marcorè

Per quanto riguarda la vita privata, Neri Marcorè è sposato dal 1995 con Selene Marcorè, fidanzata storica da cui ha avuto tre figli: i gemelli Nicola e Marianna nati nel 1999 e Elia nato nel 2001. Non è presente sui social network; qui ci sono molte fan page dedicate a lui, ma nessuna ufficiale.

Visto il periodo probabilmente se ne girano meno del solito. Com’è la vita d’attore ai tempi del Covid-19?

“Non è facile – ha detto Marcorè – . In questo periodo di riprese finora abbiamo fatto un sacco di tamponi, almeno due o tre a settimana. Che dire, la sicurezza assoluta non c’è. Si incrociano le dita, e si spera che nessuno contagi qualcun altro.. “.

Marcorè, definito da Alberto De Angelis «il più amato dagli italiani»,  ha fatto tanto nella sua carriera, ha anche interpretato  con amorevole cura e visibile diletto alcune canzoni composte dai suoi amici cantautori: da Fabrizio a Cristiano De André, da De Gregori a Fossati, da Ligabue a Bennato, da Pacifico allo stesso De Angelis, all’amato maestro James Taylor, modificando di volta in volta il programma.

Questa sera sarà a Nocelle, Piazza Arco, si parlerà di letteratura  il tema è : Indagine su Malinconico. Conversazione tra Neri Marcorè Diego De Silva

Più informazioni su

Commenti

Translate »