Quantcast

Castellammare di Stabia, al via il progetto “Liberiamo il Futuro”

Per avvicinare gli studenti alle istituzioni ed alla scuola

Castellammare di Stabia. E’ iniziato lunedì 21 giugno 2021 il progetto “Liberiamo il Futuro” realizzato dalla CPS con partenariato con SOS Impresa, Associazione Culturale Achille Basile Le Ali della Lettura, Legambiente Circolo Woodwardia, scuole IC Panzini, IC Luigi Denza, IC Di Capua e 3° Circolo Didattico San Marco Evangelista.

A prendere parte alle attività sono stati 25 studenti delle scuole partner del progetto, coinvolti in diverse iniziative, dall’educazione civica allo sport.

In particolare, il progetto “Liberiamo il Futuro” ha avuto l’obiettivo di appassionare i giovani studenti stabiesi alle istituzioni e soprattutto alla scuola.

A tal fine sono state organizzate attività di educazione alla cittadinanza globale e alla legalità, sport, orto didattico e teatro. Inoltre sono stati previsti incontri con esponenti di spicco impegnati nel contrasto alla criminalità organizzata, rappresentanti della cultura e dello spettacolo. Sono state programmate uscite gite didattiche sul territorio. Le attività si sono svolte presso la sede della Fondazione Restoring Ancient Stabiae (RAS), ex Istituto Salesiano di Castellammare di Stabia

Commenti

Translate »