Capri e Positano ripartono dai vip: sole, shopping e relax

Capri e Positano ripartono dai vip: sole, shopping e relax. Ce ne parlano Anna Maria Boniello e Massimo Zivelli in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano Il Mattino. «Il profumo di limoni, il rumore del mare, il cuore gonfio d’amore». Con questa frase Cristina Marino, la top model e attrice milanese che il 5 giugno ha detto sì al sex simbol del piccolo e grande schermo Luca Argentero, ha postato su Instagram le foto che la ritraggono in pieno relax a Capri. Un viaggio di nozze all’ombra dei Faraglioni nella location straordinaria della Fontelina, il roccioso stabilimento balneare che si può raggiungere solo attraversando una ripida e tortuosa stradina oppure via mare. Lei bellissima e sexy sotto l’ombrellone, lo sposo invece non ha esitato, con tanto di mascherina sul volto, a posare per la foto ricordo con lo staff dello stabilimento. La coppia ha fatto da apripista a un autentico tourbillon di sbarchi, in un weekend animato anche dalla lavorazione, nella zona dei Faraglioni, di un paio di spot e di scene di un film. È arrivato anche l’attore più amato dai capresi, Christian De Sica, che con la moglie Silvia Verdone come sempre evita la Piazzetta: la coppia si è seduta per l’aperitivo ai tavolini del bar Pompeana in via Camerelle evitando così l’assalto dei fans a caccia di una foto, un selfie o un autografo.
Con un total look Dolce e Gabbana è stata avvistata a Capri anche Alessia Marcuzzi, che si è fatta fotografare su quello che è stato immediatamente battezzato come il muretto d’Alessia. Ovviamente a Capri anche lo sport è di casa, e in Piazzetta è stato avvistato anche Corrado Ferlaino con la sua compagna milanese, Roberta Cassol. La coppia si è regalata un long weekend caprese dopo aver festeggiato in famiglia il novantesimo compleanno del super presidente Ferlaino. Cinema, televisione, sport: ma non poteva mancare il mondo del fashion. L’arrivo più importante di questa settimana nell’albo dei vacanzieri vip l’ha firmato Michael Kors, lo stilista newyorkese che sbanca le classifiche dell’alta moda e del pret a porter, e che nel suo portfolio vanta i marchi prestigiosi di Gianni Versace, Michael Kors e Jimmy Choo. Lo stilista americano, che non disdegna la buona tavola, non ha voluto perdere l’appuntamento da Mia all’Aurora per gustare la pizza all’acqua, il piatto brevettato dallo storico locale di via Fuorlovado, e non si è sottratto come da tradizione alla foto per l’albo d’oro del locale.

I DIPORTISTI Barche e yacht, croce e delizia del turismo mordi e fuggi per Ischia e Procida. Centinaia le imbarcazioni da diporto di ogni dimensione che hanno fatto rotta verso le isole già dalla prima mattinata di ieri, facendo registrare numeri impressionanti e insoliti per questo scorcio di stagione. Con la pandemia che non rappresenta più uno spauracchio, il mare rappresenta la meta agognata per tutti. Ed è così che mentre da Lacco Ameno e Sant’Angelo salpavano le ancore la barca a vela di Antonello Venditti e lo yacht di Diego Della Valle diretti verso altre mete, una flotta incredibile di imbarcazioni di ogni tipo sostava lungo le coste delle isole del Regno di Nettuno. Spiagge e lidi presi d’assalto come solo in agosto, alberghi pieni e ristoranti che in molti casi si sono visti costretti a declinare le ultime prenotazioni. È successo alla gettonatissima riva destra del porto di Ischia, così come al Dani Maison, il tempio dell’arte culinaria ai cui fornelli si esibisce come una rockstar davanti ai suoi fan lo chef stellato Nino Di Costanzo: i suoi esigentissimi clienti possono vederlo in azione nella sua cucina trasparente mentre degustano stuzzichini e vini doc. Dopo oltre 70 anni di attività l’infaticabile cavalier Andrea Impagliazzo ancora è capace di stupire i turisti: ogni sera, alla sua taverna Giardino degli Aranci, con il Pulcinella del performer e cantante Francesco Colella e le chitarre dei maestri napoletani della posteggia si ripete la magia. Il cantante Al Bano è tornato al Regina Isabella. A Lacco Ameno in giro per il corso si è vista anche il viceministro dell’economia Laura Castelli. Lina Sastri e Maurizio Marinella hanno preferito invece Forio. Ed è solo l’inizio.

Commenti

Translate »