Quantcast

Amalfi, sabato 5 giugno dono del sangue in piazza Municipio

Più informazioni su

Amalfi, sabato 5 giugno dono del sangue in piazza Municipio. L’Amalfi generosa viene chiamata ad una nuova giornata di dono del sangueSabato 5 giugno 2021 dalle 8.00 alle 10.30 ci sarà una nuova raccolta promossa dal Comune di Amalfi in collaborazione con l’Avis di Salerno nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

L’unità mobile dell’Avis torna in piazza Municipio dopo gli ottimi riscontri avuti durante e dopo il lockdown, quando gli amalfitani hanno risposto in gran numero alla chiamata alle donazioni aiutando a raccogliere scorte ematiche in un momento nel quale gli ospedali disponevano di pochissimo sangue.

Il consigliere delegato alle Politiche della Salute Giorgio Stancati dichiara: “ I cittadini di Amalfi partecipano sempre con entusiasmo e numerosi alle giornate di dono del sangue. Si tratta di un’iniziativa importante, perché donare il sangue contribuisce a salvare vite umane. Visto il momento particolare, per garantire il rispetto delle misure sanitarie di distanziamento sociale e per evitare assembramenti, il dono del sangue va prenotato appuntamento al numero 335.65.74.781. Ai cittadini volontari si raccomanda il digiuno (al massimo un caffè, ma niente latte!): a tutti sarà offerta una ricca colazione.

Potrà donare il sangue chiunque sia in buona salute, maggiorenne fino a 65 anni (60 anni, se alla prima volta), che pesi almeno 50 chili e che rispetti i criteri di sicurezza specifici per le misure di prevenzione dei contagi. I donatori sul posto saranno soggetti prima a visita medica con misurazione della temperatura corporea e poi accederanno all’unità mobile nel rispetto delle distanze di sicurezza. Inoltre, potranno donare soltanto coloro i quali hanno ricevuto il vaccino anti-Covid o sono guariti dal Covid da almeno 40 giorni.

Più informazioni su

Commenti

Translate »