Alessandro Preziosi a Positano Racconta alla vigilia della nuova fiction “Masantonio”

Più informazioni su

Alessandro Preziosi è sicuramente uno degli attori più amati e conosciuti del cinema e della televisione italiana e questa sera i suoi fan saranno lieti di rivederlo a Positano in Costiera amalfitana per “Positano Racconta” la rassegna della Fondazione de Sanctis.

Ma come è nato come attore Alessandro Preziosi?

A fare grande Alessandro Preziosi è stata la sua grande passione è il teatro e quella per il cinema anche se il suo trampolino di lancio è stata la tv e, in particolare, il suo ruolo in Elisa di Rivombrosa dove ha vestito i panni del conte Fabrizio Ristori. Da giovane ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e per un primo periodo pensava di lavorare in quell’ambiente fino a quando le cose non sono cambiate e ha messo la sua passione per la recitazione al primo posto.

Non ha fatto comunque mistero di aver vissuto una vita comunque complicata specie quado ha preso questa decisione. Lui stesso ha raccontato a Vanity Fair di aver affrontato i suoi genitori che non erano d’accordo e che, a 25 anni e con un figlio di 3, lo hanno costretto a continuare la sua vita lontano dal tetto paterno. Una volta trasferitosi a Milano ha iniziato a lavorare come cameriere e da lì la storia è quella che conosciamo tutti.

Fra pochi giorni Alessandro Preziosi su Mediaset con Masantonio

Arriva su Mediaset venerdì 25 giugno la nuova serie poliziesca di Canale 5 che sancisce anche il ritorno sul piccolo schermo dell’apprezzato attore torinese Alessandro Preziosi.

La serie dal titolo Masantonio – Sezione Scomparsi vedrà l’attore nei panni di Elio Masantonio, ruolo che lo riporta sul piccolo schermo dopo il successo di Non mentire, dove interpreta un ex poliziotto che si dedica a districare casi di sparizioni.

Al suo fianco ci sarà Claudia Pandolfi nel ruolo della grande amica di Elio dal nome Valeria, ritorna dunque in televisione l’attrice dopo il grande successo sulle reti Rai di Chiamami ancora amore.

A completare il cast avremo l’attore Davide Iacopini che ricopre il ruolo di Sandro Riva, mentre il prefetto Attilio De Prà sarà ricoperto da Bebo Storti, chiudono il cast le attrici Camilla Semino Favro e Valentina Badaracco e l’attore Antonio Ornano.

Più informazioni su

Commenti

Translate »