Quantcast

Agerola: vigili, al via gli esami per le assunzioni

Più informazioni su

Agerola: vigili, al via gli esami per le assunzioni. Ce ne parla Carlo Cafiero in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano Metropolis. Si svolgerà il 19 giugno prossimo (con inizio alle ore 10) la prova scritta del concorso pubblico al Comune di Agerola. L’obiettivo è quello di formare una graduatoria di merito, in vista di una eventuale nuova assunzione nella polizia municipale.

In definitiva, il Comune intende aggiornare la graduatoria, in modo da attingere alla stessa alla prossima assunzione di un vigile, a tempo determinato.

L’ obiettivo dell’ente agerolese è quello di potenziare il corpo di polizia municipale, per garantire maggiore sicurezza nel periodo estivo a residenti e turisti, che sceglieranno la cittadina dei monti Lattari quale location per le vacanze. Un periodo, quello estivo, che ad Agerola viene dedicato anche al controllo del sentiero degli Dèi, che collega Agerola con la frazione Nocelle di Positano.

A tal proposito, si sono già verificati diversi incidenti su questo tratto di sentiero, che ha visto sfortunati protagonisti diversi turisti stranieri.

Determinante, in alcuni casi, è stato proprio l’intervento dei vigili di Agerola che, mettendosi in contatto con i volontari del Cnsas (corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico), sono riusciti ad evitare il peggio con interventi repentini.

Più informazioni su

Commenti

Translate »