Agerola: arrivano i turisti, è caos per i parcheggi

Più informazioni su

Agerola: arrivano i turisti, è caos per i parcheggi. Ce ne parla Carlo Cafiero in un articolo dell’edizione odierna del quotidiano Metropolis. Multe e parcheggi occupati dai turisti, esplode la polemica ad Agerola. E’ stato un fine settimana particolarmente rovente, sotto quest’aspetto, con decine di agerolesi tornati a casa con le contravvenzioni per aver parcheggiato in sosta vietata.

Tutto ciò, a causa del sold – out dei posti riservati alla sosta, occupati dai turisti che stanno tornando ad affollare la cittadina dei monti Lattari dopo il periodo contraddistinto dalla fase acuta della pandemia.

Adesso c’è chi è pronto a costituire un comitato civico, per esporre le problematiche dei residenti all’amministrazione comunale. Mentre una proposta interessante arriva dall’ex consigliere comunale Silvio Imperati. “Oggi si ripropone il vecchio problema dei parcheggi – afferma – allora onde evitare sempre le solite lamentele dei nostri concittadini proporrei, a chi ricopre ruoli istituzionali, di organizzare un tavolo di lavoro per cercare di dislocare sul territorio comunale i nostri ospiti. In questo modo – continua – i turisti potrebbero parcheggiare le proprie autovetture anche a diversi km, offrendogli un apposito servizio navetta per fargli raggiungere le loro mete. Così si aprirebbero nuove opportunità anche per la sentieristica minore e, inoltre, si allevierebbero i disagi dei residenti fermando le polemiche di questi giorni”.

Più informazioni su

Commenti

Translate »