Quantcast

Vico Equense-Castellammare: da metà maggio riparte la Funivia del Faito

A partire da venerdì 14 maggio ripartiranno le corse della Funivia del Faito. In soli 7 minuti sarà possibile raggiungere il piazzale a quota 1100 metri in cima al Faito dalla stazione di Castellammare Centro.

Attesa la conseguente limitazione della capienza, in osservanza del Dpcm del 17 maggio 2020, saranno effettuate corse continue in caso di fila al momento della partenza della corsa, sia da Castellammare di Stabia sia dal Faito le vetture saranno sanificate con cadenza giornaliera e, ad ogni sosta, è prevista la disinfezione delle superfici di contatto, maniglie e mancorrenti. È obbligatorio l’uso della mascherina per i viaggiatori.

18 le corse giornaliere previste in salita e in discesa nella fascia oraria compresa tra le ore 10 e le ore 17, ad intervalli di 20 minuti. Il costo di una singola corsa sarà di 5,50 euro, mentre il biglietto unico per andata e ritorno costerà 8 euro. Previste agevolazioni per residenti a Castellammare di Stabia e per gli under 18, mentre con un supplemento di 1 euro sarà possibile portare con sé la bicicletta.

Commenti

Translate »